rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport India

Gp India 2012 | Alonso rimonta, ma non basta

Non è ancora finita per Alonso anche se le cose si complicano in ottica mondiale; nonostante la grande gara del ferrarista, Vettel si porta a +13. Bene anche Massa che mantiene la sesta posizione da cui era partito

Riesce ad arginare il danno Fernando Alonso che, partito dalla quinta posizione, compie una grande gara e si porta alle spalle di Vettel a 10 giri dalla fine. Si dimostra però sempre irraggiungibile il tedesco della Red Bull che guadagna punti preziosi e si porta a +13 in classifica generale dallo spagnolo.

Dimostra manico e intelligenza Fernando Alonso in partenza, quando approfitta delle lotte tra compagni di squadra davanti a lui per sorpassare subito Hamilton e appena quattro giri più tardi anche Button. Battagliano anche Vettel e Webber alla partenza e il tedesco ha la meglio andando a chiudere l'australiano per poi prendere in pochi giri il largo. Continua a crederci lo spagnolo della Ferrari che sa di dover, magari rischiando, guadagnare più punti possibili per non perdere troppo terreno in classifica generale da Vettel; così quando mancano poco più di 10 giri dal termine, Alonso passa di potenza Webber e si porta in seconda posizione per poi cominciare a girare molto veloce, anche se ormai il campione in carica sembra imprendibile, nonostante le scintille prodotte dal fondo della vettura sull'asfalto.

1. Vettel
2. Alonso
3. Webber
4. Hamilton
5. Button
6. Massa
7. Raikkonen
8. Hulkenberg
9. Grosjean
10. Senna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gp India 2012 | Alonso rimonta, ma non basta

Today è in caricamento