rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Monza e della Brianza

Gp Italia 2012: grande risultato per Alonso, Vettel ritirato

Nel Gran Premio di Monza, dopo le sfortunate qualifiche di ieri, Fernando Alonso riesce a rimediare alla grande la situazione arrivando terzo, mentre il rivale Vettel è costretto al ritiro. La vittoria finale però è dell'inglese Hamilton

Tutto è bene quel che finisce bene. Dopo un weekend travagliato, con alti e bassi, per Fernando Alonso arriva un finale quasi insperato dopo le qualifiche di ieri. Già in partenza sembra mettersi tutto per il meglio per la "Rossa" di Maranello, infatti Alonso guadagna due posizioni e Massa riesce a sorpassare subito Button portandosi in seconda posizione. In poco tempo lo spagnolo si ritrova a lottare con Vettel che tenta di resistere al sorpasso in modo scorretto e viene penalizzato con un drive through.

Ma le sorprese non finiscono perché circa a metà gara Button parcheggia nell'erba e si ritira, stesso destino che tocca allo stesso Vettel a pochi giri dalla conclusione, costretto a fermarsi per non danneggiare il motore. Nel frattempo Perez impressiona sorpassando Massa e Alonso che intanto aveva preso la seconda posizione ai danni del compagno brasiliano. Alla fine la vittoria sarà di Hamilton, ma chi guadagna dal Gp d'Italia è proprio Alonso che arriva terzo, mentre il suo diretto avversario Vettel non arriva nemmeno in fondo alla gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gp Italia 2012: grande risultato per Alonso, Vettel ritirato

Today è in caricamento