rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Sport Singapore

Gp Singapore 2012 | Hamilton si ritira, trionfa Vettel

Nel noioso Gp di Singapore, che ha ormai perso anche il fascino della corsa in notturna, Vettel trionfa approfittando del ritiro di Hamilton. Alonso terzo e Massa in rimonta riesce ad andare a punti

Non si arriva al sessantunesimo giro del Gp di Singapore, ma si finisce allo scadere delle due ore di gara. Si ferma prima della metà della gara Hamilton che perde terreno da Alonso e Vettel, rispettivamente terzo e primo al traguardo. Per lo scarso divertimento offerto dalla gara, poteva anche essere interrotta un'oretta prima. Grande protagonista silenzioso è Massa che, dopo aver perso dieci posizioni nel primo giro, termina addirittura ottavo.

LA GARA - La partenza del Gp in notturna di Singapore non riserva grandi sorprese: Hamilton davanti a tutti, Maldonado è troppi lento e perde qualche posizione, così come Massa che finisce oltre la ventesima posizione. Scende poi la noia nella notte asiatica, fino al ventitreesimo giro quando Hamilton parcheggia a bordo pista. Tanti giri di safety car, abbassano ulteriormente i ritmi della gara. Fuori Maldonado, fuori Schumacher che tampona Vergne. Ne approfitta Vettel che passato in prima posizione si avvia alla vittoria del Gp, mentre Massa compie una rimonta vertiginosa che concluderà  in ottava posizione. Negli ultimi giri Alonso deve guardarsi dai suoi inseguitori, Di Resta e Rosberg, ma riesce a mantenere la terza posizione dietro a Button.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gp Singapore 2012 | Hamilton si ritira, trionfa Vettel

Today è in caricamento