rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Italia

La famiglia di Nicky Hayden chiede i danni all'automobilista che lo ha travolto

L’auto sembra viaggiasse ad una velocità superiore ai 50 chilometri orari consentiti in quel tratto di strada. Centrale sarà la perizia disposta per capire se il pilota in bici abbia o meno dato la precedenza all'incrocio

La famiglia di Nicky Hayden, morto il 22 maggio all’ospedale di Cesena per le ferite riportate in un grave incidente stradale mentre si allenava in bicicletta, ha deciso di chiedere i danni al conducente della vettura che lo ha investito.

Secondo ‘Il Resto del Carlino’, la famiglia di Hayden si è affidata all’avvocato Moreno Maresi che ha inviato una lettera direttamente al giovane che era al volante della Peugeot. Il conducente del veicolo è risultato negativo all’alcol test ma ha dichiarato: “Stavo andando al lavoro, lui è sbucato di colpo da una via laterale e nulla ho potuto per evitarlo”.

Secondo alcune ricostruzioni, Hayden sulla sua bici da corsa non avrebbe dato la precedenza all’incrocio venendo investito dalla Peugeot, il cui guidatore non è riuscito a evitare l’impatto. L’auto sembra però viaggiasse ad una velocità superiore ai 50 Km/h consentiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia di Nicky Hayden chiede i danni all'automobilista che lo ha travolto

Today è in caricamento