rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Formula 1

Paura per Alonso: "strano" incidente nei test a Barcellona

La McLaren dello spagnolo ha sbattuto all'interno della curva 3. Il pilota portato al centro medico e poi in ospedale. Vettel: "Incidente strano, andava piano"

BARCELLONA - Brutto ma soprattutto "strano" incidente per Fernando Alonso nella quarta e conclusiva giornata dei test di Formula1 a Barcellona sul circuito del Montmelò. La McLaren dello spagnolo ha sbattuto all'interno della curva 3. Sessione interrotta e ambulanza in pista. Come prevede il protocollo, il pilota è stato portato al centro medici del tracciato.

"STA BENE" - "Fernando sta bene ed è cosciente. Grazie per il vostro interessamento!". Luis Garcia Abad, manager di Fernando Alonso, dal proprio profilo Twitter fornisce informazioni tranquillizzanti sulle condizioni del pilota spagnolo della McLaren. L'asturiano è stato protagonista di un incidente nella quarta e ultima giornata dei test di Montmelò. 

"INCIDENTE STRANO" - "E' sembrato strano". Sebastian Vettel era alle spalle di Fernando Alonso quando il pilota spagnolo della McLaren è stato protagonista dell'incidente: "Era davanti a me e andava relativamente piano, credo andasse a circa 150 km orari", ha detto il pilota tedesco della Ferrari, come riferisce il magazine Auto, motor und sport. "Poi, è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista", ha aggiunto.

LA DINAMICA - Nella quarta e ultima giornata di test sul tracciato catalano di Montmelò, lo spagnolo è finito fuori pista alla curva numero 4 ma sembra a causa di un malore. Le prime immagini dell'incidente sembrano infatti mostrare il pilota che accosta, per poi sbattere contro il muretto

IN OSPEDALE - Dopo i primi accertamenti nel centro medico del circuito, dove è giunto in ambulanza, il pilota è stato trasportato in elicottero in un ospedale di Barcellona. Intanto, dal profilo twitter del circuito arrivano informazioni confortanti: "Sembra che Alonso stia bene. Speriamo che tutto sia a posto e che sia solo un grande spavento".

Fernando Alonso, addio Ferrari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per Alonso: "strano" incidente nei test a Barcellona

Today è in caricamento