rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Rimini

Incidente in pista sul circuito di Misano: pilota cade e viene investito da un'altra moto

E' stato necessario l'intervento dell'eliambulanza per trasportare il pilota in ospedale a Cesena

Ancora un grave incidente al Misano World Circuit. Durante una sessione di prove libere, un pilota di origini svizzere è scivolato alla curva del Tramonto ed è stato investito da un'altra moto. Il pilota, 48 anni, è stato soccorso immediatamente e trasferito al Medical Center. E' stato necessario l'intervento dell'elisoccorso da Ravenna per trasportarlo poi in codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Nell'impatto ha riportato un trauma cranico. 

L'incidente è avvenuto poche ore prima che venisse data la notizia della morte di Nicky Hayden. Il pilota americano ha lottato per cinque giorni tra la vita e la morte dopo l'incidente di cui è rimasto vittima nelle strade di Misano Adriatico, in sella alla sua bicicletta. RiminiToday parla dell'esistenza di un video nel quale si vedrebbe il pilota attraversare l'incrocio senza fermarsi mentre stava passato la Peugeot che poi lo avrebbe centrato in pieno. Quelle immagini dovrebbero permettere agli esperti di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e se il pilota americano viaggiasse oltre i limiti di velocità. 

Lo scorso 19 maggio, il 21enne romano Simone Mazzola era rimasto vittima di un incidente nello stesso circuito ed è tutt'ora ricoverato in gravi condizioni. Il pilota era impegnato nel Campionato Italiano di  Velocità nella categoria Supersport 300. Al Bufalini è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro-midollare subito. "Mazzola ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata", si legge nel bollettino medico. 

Tutti gli aggiornamenti su RiminiToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in pista sul circuito di Misano: pilota cade e viene investito da un'altra moto

Today è in caricamento