rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Rimini

San Marino, tragico incidente al rally: morto il pilota Alessandro Pepe

L'uomo, 41enne, era al volante di una A112 Abarth. La gara è stata sospesa

Drammatico incidente, nella mattinata di domenica, al Rally Rose'n Bowl che si stava disputando nella Repubblica di San Marino. A perdere la vita è stato il pilota Alessandro Pepe, 41enne di Coriano (Rimini), al volante di una A112 Abarth che gareggiava nella categoria auto storiche.

La carambola è avvenuta poco dopo le 10 di domenica, alla prova delle Tane, quando, secondo i primi rilievi, la vettura ha preso un dosso a forte velocità e, senza più controllo, è andata a schiantarsi contro il muro di recinzione di una'abitazione lungo il percorso.

Sul posto sono accorsi i mezzi di emergenza ed è stato subito chiaro che le condizioni di Pepe erano estremamente critiche mentre il suo navigatore, il sammarinese Alberto Ronci, è uscito illeso dall'abitacolo. Il 41enne, trasportato d'urgenza all'Ospedale di Stato a Cailungo, è stato dichiarato morto poco prima delle 12 nonostante tutti gli sforzi del personale medico.

Pepe era un dipendente della Conad all'Azzurro di Serravalle, nell'incidente non sono rimasti coinvolti spettatori e la gara è stata sospesa.

La notizia su RiminiToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marino, tragico incidente al rally: morto il pilota Alessandro Pepe

Today è in caricamento