rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Italia

Italia, Buffon non si allena neanche oggi. E' un mistero

Juventus-Napoli è già iniziata a suon di polemiche. A tenere banco è il caso Buffon

Gianluigi Buffon probabilmente salterà la sfida tra Italia e Danimarca di martedì allo stadio San Siro. Il portiere bianconero soffre di un affaticamento muscolare alla gamba sinistra e potrebbe non essere utilizzato domani con la Danimarca. Al suo posto è pronto a giocare De Sanctis. Qualcuno, però, dalle parti di Napoli, guarda la vicenda con sospetto in vista del big match dello Juventus Stadium di sabato proprio tra bianconeri e partenopei. Intanto, notizia di stamane, Buffon non si è allenato col gruppo. La sua presenza è sempre più in dubbio. In campo c'erano gli altri tre portieri: De Sanctis, Sirigu e Viviano.
 
ABETE - "Si comprende l'attenzione per Juventus-Napoli, anche se siamo all'ottava di campionato e siamo molto indietro sulla situazione che si chiarirà su quello che sarà l'andamento del campionato. C'è una eccessiva attenzione e strumentalizzazione, da chiunque provenga, su fatti normali". Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, intervieve così sulle polemiche relative all'infortunio di Buffon a pochi giorni da Juventus-Napoli: "Buffon come tutti i giocatori infortunati si farà una valutazione da parte del tecnico e dello staff medico e se si potrà utilizzare si farà. Juventus-Napoli è una gara importante - aggiunge Abete a Radio Anch'Io lo Sport - ma noi giochiamo solo 10 partite per qualificarci ai Mondiali di Brasile 2014, servirebbe maggiore rispetto per una squadra che rappresenta l'intero paese".
 
MONTEZEMOLO - "In bocca al lupo a Prandelli e alla nazionale, cerchiamo di non mutuare i sospetti e le polemiche che fanno parte della politica italiana e cerchiamo nello sport di avere un pò più di passione e meno dietrologia". Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, commenta così a Radio Anch'io lo Sport le polemiche sull'infortunio di Gigi Buffon in nazionale nella settimana che attende il big-match di campionato tra Juventus e Napoli. "Smettiamola, pensiamo anche che la nazionale è per tutti la cosa più importante".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia, Buffon non si allena neanche oggi. E' un mistero

Today è in caricamento