rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Europeo Under 21, Inghilterra-Italia 0-1 | Insigne segna e Bardi para: vittoria azzurra

Un gol del talentino del Napoli e una bella parata del portiere del Novara danno i primi 3 punti alla squadra di Mangia

Un gol per tre punti. L'Europeo Under 21 in Israele inizia bene per l'Italia di Devis Mangia. Gli Azzurrini giocano un'ottima partita e battono l'Inghilterra 1-0. Decide una bella punizione di Lorenzo Insigne al 32' della ripresa. Proteste nel primo tempo per un possibile rigore per l'Italia e proteste a inizio secondo tempo per un gol annullato a Dawson. Bravissimo Francesco Bardi, nel finale, a salvare il risultato con una super parata. 

VIDEO GOL DI INSIGNE

Il tecnico degli azzurrini Devis Mangia ha parlato ai microfoni di RaiSport1 dopo la vittoria contro l'Inghilterra: "Abbiamo giocato sempre con solo qualche difficoltà all'inizio del primo tempo e alla fine. Poi è normale che partite di questo livello si sblocchino con calci piazzati. L'importante è quello che abbiamo fatto nel finale con Insigne e Bardi. Sono tutti ragazzi fantastici che si meritano questa vittoria. Ora pensiamo alla prossima partita".

Nel pomeriggio Israele, paese ospitante, inizia con un pari l'Europeo Under 21. Nella prima partita del gruppo A (lo stesso dell'Italia) chiude sul 2-2 l'incontro con la Norvegia, capace di recuperare due volte. Nel Netanya Municipal Stadium apre le marcature Biton, al 16' del primo tempo, su rigore. Al 24' la Norvegia pareggia con Pedersen e poi è sfortunata cogliendo due legni. 

Al 44' l'espulsione di Hedenstad (per un fallo su Kalibat) lascia in 10 la Norvegia. Nella ripresa, al 26', Turgeman realizza la rete che illude Israele. Ma al primo minuto di recupero Singh fissa il risultato sul pareggio. Sabato sera ci sarà Israele-Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europeo Under 21, Inghilterra-Italia 0-1 | Insigne segna e Bardi para: vittoria azzurra

Today è in caricamento