rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Le probabili formazioni di Inter Juve

E' il giorno del derby d'Italia. De Boer partirà quasi certamente con il 4-2-3-1, mentre Allegri ha qualche dubbio in più. Ecco le probabili formazioni

E' il giorno di Inter-Juventus, il derby d'Italia. I nerazzurri cercano il riscatto dopo la figuraccia rimediata in Europa League contro gli israeliani dell'Hapoel. Allegri è invece molto più tranquillo di De Boer, anche se l'allenatore dei bianconeri ha ancora qualche dubbio sulla formazione da mandare in campo. 

"Non abbiamo paura: batterli è difficile, ma zero scuse", ha detto il tecnico olandese alla vigilia di Inter-Juventus. 

La pressione non fa paura "perché quando alleni una squadra come l'Inter ci devi convivere" dice il tecnico nerazzurro. Ma è chiaro che in poco tempo non puoi stravolgere tutto. Stiamo facendo progressi, un passo alla volta. Se mi guardo allo specchio so che stiamo facendo il massimo. E sono certo che alla fine arriveremo dove vogliamo arrivare". 

In casa nerazzura, dunque, prevale la fiducia: "Qui c'è un progetto vincente ma bisogna saper aspettare. Ce la faremo per noi e per i nostri tifosi. Ora ci tocca un grande avversario. Ho grande rispetto per la Juventus ma non ho alcuna paura", dice il tecnico. 

INTER-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI - Non ci saranno grosse sorprese per quanto riguarda la formazione dei nerazzurri. De Boer dovrebbe partire con il (4-2-3-1). Tra i pali ci sarà Handanovic; la lineda difensiva sarà composta da D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; a centrocampo Joao Mario, Medel, Candreva e Banega. In attacco l'Inter si affida ad Eder e Icardi. 

LA FORMAZIONE DELLA JUVENTUS - Allegri invece ha qualche dubbio in più sulla formazione da schierare. Quasi sicuramente in attacco ci sarà Alvaro Higuain, anche se Mandzukic scalpita e secondo "Tuttosport" ha parecchie possibilità di insidiare la titolarità del Pipita. 

La partita inizierà alle ore 18.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-JUVENTUS

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Eder; Icardi. Allenatore: De Boer

In panchina: Carrizo, Nagatomo, Ranocchia, Miangue, Melo, Kondogbia, Gnoukouri, Perisic, Biabiany, Jovetic, Palacio.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala. Allenatore: Allegri 

In panchina: Neto, Audero, Benatia, Rugani, Dani Alves, Evra, Asamoah, Hernanes, Pjaca, Cuadrado, Mandzukic.
Arbitro: Tagliavento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le probabili formazioni di Inter Juve

Today è in caricamento