rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sochi 2014

Short Track, long passion: Italia di bronzo a Sochi

Azzurre sul podio dopo la penalizzazione della Cina

L'Italia ha conquistato la medaglia di Bronzo a Sochi nella staffetta dello Short Track donne. Corea, Canada, Cina e Italia hanno dato vita ad una finale emozionante. Arianna Fontana, Lucia Peretti, Martina Valcepina ed Elena Viviani arrivate quarte sono stata ripescate e hanno finito così sul terzo gradino del podio.

E' la sesta medaglia per l'Italia ai Giochi di Sochi, un'altra dallo short track. Le azzurre hanno così portato un sorriso nei 3000 metri. Oro alla Corea, argento al Canada. 

Il quartetto coreano ha completato i 3000 metri con il tempo di 4'09"498, precedendo il Canada (4'10"641) e l'Italia (4'14"014) rimasta vittima di una caduta con Arianna Fontana nelle fasi centrali della gara. Squalificato il quartetto cinese, per un cambio irregolare, che era arrivato secondo al traguardo. 

E' la terza nello short track femminile dopo l'argento e il bronzo vinti da Arianna Fontana nei 500 e 1500 metri. Superate le 5 medaglie delle scorsa edizione a 5 cerchi di Vancouver 2010, nella quale però l'Italia vinse una medaglia d'oro, che in Russia ancora non è arrivata. Per le ragazze dello short track c'è ancora una possibilità per accrescere il già consistente bottino nei 1000 metri, per i quali ci sono in corsa Fontana e Valcepina che hanno superato le batterie e venerdì torneranno sul ghiaccio per i quarti di finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Short Track, long passion: Italia di bronzo a Sochi

Today è in caricamento