rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Italia: Prandelli chiama Thiago Motta e Gabbiadini, Toni no. Out Balotelli e Osvaldo

Qualificazioni Brasile 2014: le convocazioni per le sfide con Bulgaria e Repubblica Ceca

Cesare Prandelli ha preparato la lista dei convocati per le sfide contro la Bulgaria e la Repubblica Ceca decisive per la qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014: tra le principali novità si annunciano i ritorni in azzurro di Thiago Motta e di Manolo Gabbiadini. Domani a mezzoggiorno il raduno a Coverciano, nel pomeriggio il primo allenamento. Non ci saranno Balotelli e Osvaldo squalificati.

Senza Marchisio, infortunato, con Verratti non al massimo, ecco allora la decisione di richiamare Motta. L'esperienza del centrocampista del Psg sarà sommata alla freschezza di Gabbiadini in avanti. Il sampdoriano, una sola presenza nella nazionale maggiore, andrà a completare un reparto che oltre a Balotelli e Osvaldo (squalificati per la sfida di venerdì) si completerà con El Shaarawy, Gilardino e Insigne. Niente convocazione per Luca Toni.  

Questa la lista dei convocati, che dovranno trovarsi - Balotelli, Osvaldo e Montolivo a parte - entro domani alle 12.30 a Coverciano.

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia: Prandelli chiama Thiago Motta e Gabbiadini, Toni no. Out Balotelli e Osvaldo

Today è in caricamento