rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Europei 2016

Italia-Germania, dove vedere la partita in tv e in streaming

Sabato 2 luglio l'Europeo di calcio entra nel vivo con un grande classico del calcio mondiale. Orario, probabili formazioni e tutte le informazioni per vedere Italia-Germania in tv e streaming

Italia-Germania, la sfida infinita. Sabato 2 luglio l'Europeo di calcio entra nel vivo con un grande classico del calcio mondiale: una partita, quella tra Italia e Germania, che secondo molti osservatori rappresenta una sorta di finale anticipata del torneo visto il blasone delle squadre in campo.

Ma in palio, oltre alla semifinale degli Europei, c’è anche altro. La nazionale di Joachim Loew vuole vendicare le molte sconfitte della nazionale teutonica contro gli azzurri, ultima quella della semifinale degli Europei del 2012. La sfida tra Italia e Germania vede i tedeschi nettamente favoriti, almeno sulla carta: i campioni del mondo in carica possono contare su una rosa al completo e una caratura tecnica superiore a quella degli azzurri.

ITALIA-GERMANIA: ECCO IL LINK PER VEDERLA IN STREAMING

La squadra di Conte è invece in piena emergenza causa infortuni: per il big match contro la Germania quasi certamente non ci sarà Candreva; difficile anche il recupero di Daniele De Rossi che ha preso una botta alla coscia destra nella partita contro la Spagna. Ma guai a dare qualcosa per scontato: nelle partite ufficiali tra Italia e Germania gli azzurri l’hanno sempre spuntata, spesso anche contro i favori del pronostico. 

ITALIA-GERMANIA, L’OTTIMISMO DI MULLER - Sta di fatto che in casa Germania c’è grande voglia di rivincita. "Nel 2012 ci rimasi malissimo per la sconfitta, entrai a partita in corso e finii in lacrime. Ma di quel pianto non me ne vergogno, tanto più perché sarà un 2016 senza lacrime", ha detto alla Bild il centrocampista Thomas Muller, dispensando ottimismo a piene mani. "Possiamo ancora migliorare ed anche se la partita è difficile resta fattibile. In queste partite ad eliminazione diretta abbiamo dimostrato di essere pronti. La difesa è solida e c'è unità di squadra: quella nei quarti per noi non sarà l'ultima partita. Tutti magnificano la difesa italiana basata sul blocco Juve, ma non sono inespugnabili. L'Europeo lo ha dimostrato: ogni difesa è vulnerabile, e dunque lo è anche quella italiana". 

"SARA’ UNA PARTITA SPECIALE" - Mario Gomez invece, che l'Italia la conosce molto bene, dice: "Crediamo nelle nostre potenzialità. Finora abbiamo disputato un ottimo Europeo e vogliamo diventare Campioni d'Europa. Sarà una partita speciale, emozionante". 

DOVE VEDERE ITALIA-GERMANIA IN TV E STREAMING - Italia-Germania sarà trasmessa sabato 2 luglio alle ore 21 in chiaro su Rai1 e in streaming sul sito della Rai (Rai.tv), solo per i residenti sul territorio italiano.

ITALIA-GERMANIA: QUI IL LINK PER VEDERLA IN STREAMING

Italia-Germania verrà trasmessa anche sul satellite, su Sky Sport Mix HD (canale 106) e sul canale sportivo Sky Sport 1 HD (canale 201). Per gli abbonati Sky sarà possibile assistere alla partita anche sulla piattaforma Sky Go, su pc, tablet e smartphone.

ITALIA-GERMANIA, LE FORMAZIONI

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Höwedes, Hummels, Boateng; Kimmich, Khedira, Kroos, Hector; Özil, Gomez, Müller. Ct. Low. 
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Ct. Conte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Germania, dove vedere la partita in tv e in streaming

Today è in caricamento