rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Italia

Italia, Astori e Balzaretti ko. De Rossi recupera

Partitella in famiglia per gli azzurri stamani a Coverciano: il ct Cesare Prandelli ha provato insieme Diamanti, Giovinco e Osvaldo; e dall'altra parte Insigne, Destro e Borini

Daniele De Rossi è recuperabile, Federico Balzaretti e Davide Astori no: è il verdetto degli accertamenti a cui i tre giocatori azzurri sono stati sottoposti oggi a Firenze. Non preoccupa Giampaolo Pazzini, che ha saltato l'allenamento per un problema al ginocchio destro con lieve versamento articolare.

"Il ragazzo sta già facendo delle cure, a breve rientrerà in gruppo - ha spiegato il professor Enrico Castellacci - ed è quindi recuperabile". Anche De Rossi, come già annunciato ieri dal ct Prandelli, rimane a Coverciano anche perchè il suo infortunio si è dimostrato non serio. "Si tratta di un trauma contusivo distorsivo alla caviglia - ha detto il responsabile sanitario della Nazionale - con una leggera sofferenza al legamento esterno. Comunque non è nulla di preoccupante, Daniele resta con noi, cercheremo addirittura di recuperarlo per la gara di venerdì con la Bulgaria".

Niente da fare invece per Balzaretti e Astori: il primo soffre di una lesione tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale della gamba sinistra, mentre il secondo ha una piccola lesione di primo grado anche lui al bicipite femorale sinistro. "Non sono infortuni gravi - ha spiegato Castellacci - ma necessitano di un tempo preciso per il recupero e dunque per entrambe le partite con Bulgaria e Malta non saranno a disposizione". Da segnalare che a seguire l'allenamento oggi a Coverciano era presente il tecnico Emiliano Mondonico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia, Astori e Balzaretti ko. De Rossi recupera

Today è in caricamento