rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Under 21, Italia sorteggia contro la Svezia per i play-off europei

È la Svezia l'avversaria dell'Italia nei playoff per partecipare alla fase finale dell'Europeo Under 21 di calcio, il prossimo giugno, in Israele. Lo ha stabilito il sorteggio svoltosi nella sede della Uefa di Nyon

L'Italia affronterà la Svezia nei play-off degli Europei Under 21. La gara di andata e quella di ritorno sono in programma il 12 e il 16 ottobre. Gli azzurrini giocheranno la prima gara in casa. Le sette promosse si aggiungeranno ad Israele, Paese organizzatore della fase finale che si svolgerà dal 5 al 18 giugno 2013. Questi gli accoppiamenti: Spagna-Danimarca; Italia-Svezia; Repubblica Ceca-Russia; Slovacchia-Olanda; Germania-Svizzera; Inghilterra-Serbia; Francia-Norvegia.

Devis Mangia ha così commentato il sorteggio: "Sono arrivato a Nyon senza avere preferenze, pronto ad affrontare la nazionale che ci sarebbe toccata in  sorte. Giochiamo contro una buona squadra, che ha vinto il suo gruppo. Non mi interessa dire se siamo favoriti o meno, questo lo potrà dire solo il campo. Dalla squadra - ha concluso il tecnico - mi aspetto l'atteggiamento che ha sempre avuto, sono ragazzi intelligenti e seri e sicuramente giocheranno al massimo delle loro possibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 21, Italia sorteggia contro la Svezia per i play-off europei

Today è in caricamento