rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Don Balon: i 5 italiani nella lista dei migliori giovani nati dopo il 1992

Ben 3 i giovani di proprieta' del Milan

Anche quest'anno, e' stata pubblicata la lista dei migliori giovani nati dopo il 1992 di Don Balon. Tra i 101 giovani scelti da questo ranking, 5 italiani hanno raggiunto la rinomata classifica. 


5. Hachim Mastour
 
Sorprendentemente, il primo posto nella lista dei giovani italiani lo conquista Mastour il giovane 14enne nato nel 1998 che negli allievi di Inzaghi ha fatto impazzire gli avversari. Ancora presto per dire, ma se le cose viste in campo sono reali, questo giocatore potrebbe essere uno dei talenti piu' puri degli ultimi 20 anni.

4. Domenico Berardi
 
Una tripletta e una rete contro la Roma hanno riportato il suo nome sulle prime pagine dei giornali italiani. Il giovane del Sassuolo, di proprieta' della Juventus, gia' l'anno scorso in Serie B aveva dimostrato grande qualita', ora a lui provarle a lungo.

3. Mattia De Sciglio

Anche la sua situazione in questo inizio di campionato e' un assoluto mistero. Per il giovane che e' stato paragonato cosi' tante volte al mitico Maldini, la strada e' ancora lunga, ma le qualita' fatte vedere fino ad ora fanno sognare i tifosi rossoneri.

2. Stephan El Shaarawy
 
Questa stagione siamo a meta' novembre e ancora non l'abbiamo visto calcare i campi. I rossoneri ne sentono la mancanza e la classifica parla per loro. Un ragazzo che a 20 anni fa diventare il Milan dipendente dalle sue prestazioni, non puo' non meritare questa classifica.

1. Marco Verratti
 
Il miglior talento nel panorama calcistico italiano. Avra' l'importantissimo compito di sostituire Pirlo e sara' certamente uno dei protagonisti principali in nazionale. Pagato 13 milioni di euro 2 anni fa quando aveva 19 anni, il prossimo anno potremmo vederlo in Italia.

>> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU FTBPRO.COM <<

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Balon: i 5 italiani nella lista dei migliori giovani nati dopo il 1992

Today è in caricamento