rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Lutto nella MotoGp

Morto Jason Dupasquier: il pilota aveva 19 anni

Tragedia nel mondo dei motori: il pilota svizzero è deceduto a causa delle gravi ferite riportate in seguito ad un incidente avvenuto durante le qualifiche della classe Moto3 del Gp d'Italia

Non ce l'ha fatta Jason Dupasquier, il pilota 19enne della Ktm che ieri era stato ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze in seguito a un incidente alla curva Arrabbiata 2 del circuito del Mugello durante le qualifiche della classe Moto3 del Gp d'Italia, è morto nella mattina di oggi, domenica 30 maggio 2021.

"Siamo profondamente rattristati nell'annunciare la morte di Jason Dupasquier - scrive su twitter la MotoGp - A nome di tutta la famiglia MotoGP, inviamo il nostro affetto alla sua squadra, alla sua famiglia e ai suoi cari. Ci mancherai moltissimo, Jason. Guida in pace".

"Vorremmo inviare le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, al team e agli amici di Jason. R.i.p.". Sono le condoglianze del team di Moto3 Esponsorama, espresse via Twitter per la morte del giovanissimo pilota svizzero di Moto3 Jason Dupasquier ad appena 19 anni.

Le condoglianze sono arrivate anche dal team Suzuki: "Una tragedia che tutti vorremmo non affrontare mai, la perdita di un giovane corridore di talento. Vorremmo inviare le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari e al team. Oltre ad esprimere solidarietà alla famiglia del paddock". 

L'incidente di Dupasquier

Il pilota svizzero era stato trasportato in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze, ma le sue condizioni erano apparse subito disperate. A ricostruire l'accaduto Jeremy Alcoba che ha spiegato la dinamica dell'impatto: Dupasquier sarebbe caduto in uscita dall'Arrabbiata 2, rimanendo al centro della pista, ed è stato poi colpito alle gambe dalla moto di Sasaki.

CITYNEWSANSAFOTO_20210530122713702_6efd739e8783224e27c861637bd96509-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Jason Dupasquier: il pilota aveva 19 anni

Today è in caricamento