rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Barton scatenato su Twitter: "Thiago Silva è un ciccione sopravvalutato"

"Sei già operato o no?", domanda Barton, che accompagna il suo post con l'hashtag 'transsexual'.

Dopo avere definito Neymar "il Justin Bieber del calcio, buono solo su YouTube", l'inglese Joey Barton sposta il mirino su un altro giocatore brasiliano. Stavolta il centrocampista del Marsiglia si scaglia contro Thiago Silva con una serie di 'tweet' offensivi.

Il difensore del Psg viene definito da Barton "un altro brasiliano sopravvalutato e un ciccione". In un crescendo di insulti, il giocatore inglese arriva a mettere in dubbio persino l'identità sessuale dell'ex milanista: "Sei già operato o no?", domanda Barton, che accompagna il suo post con l'hashtag 'transsexual'. 

Tutto sembra nascere proprio dalle pesanti critiche rivolte da Barton a Neymar: "Ottimo su Youtube, ma dal vivo è pipì di gatto", è uno dei giudizi al vetriolo da lui espressi sulla stella del Santos. Frasi a cui Thiago Silva, compagno di nazionale di Neymar, ha replicato altrettanto duramente in conferenza stampa. "Un giocatore del Marsiglia, di cui non ricordo il nome, parla male di Neymar, del calcio brasiliano, di Beckham e di Ibra. Siccome nessuno parla di lui, forse pensa che sbavando dietro ai grandi calciatori ci si accorgerà della sua esistenza. Non riesco a ricordare una partita contro di lui in nazionale", ha affermato Thiago Silva. 

Da qui, la nuova invettiva di Barton: "Thiago Silva. La stessa fighetta infortunata per tutta la stagione. Un altro brasiliano sopravvalutato. Cura i tuoi muscoli, ciccione", si legge in un tweet. Un giudizio solo in parte rivisitato da Barton durante la sfida fra il Psg e il Barcellona. "Devo tornare su quanto ho detto a proposito di Thiago Silva. È stato immenso stasera. Però sembra ancora un trans sovrappeso". E di nuovo: "Thiago Silva ha fatto la partita della carriera. Col senno di poi, avrei dovuto aspettare a dire che è sopravvalutato". 

Per finire con un'altra raffica di insulti: "Sei già operato o no?". "Mi sconcerta, da che parte va? È un uomo che diventa donna o viceversa? È impossibile uscirne". Il comportamento di Barton ha costretto il suo club a prendere le distanze. "Barton resta l'unico responsabile dei suoi atti", ha detto il tecnico del Marsiglia, Elie Baup, in conferenza stampa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barton scatenato su Twitter: "Thiago Silva è un ciccione sopravvalutato"

Today è in caricamento