rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato, Mata dal Chelsea al Manchester United per 44 milioni

Manca solo ufficialità, spagnolo atteso a Manchester per visite

Manca solo la conferma ufficiale, ma pare ormai certo il passaggio di Juan Mata al Manchester United dopo che il Chelsea ha accettato l'offerta di 37 milioni di sterline, poco più di 44 milioni di euro, per il cartellino del nazionale spagnolo. L'accelerazione è avvenuta ieri quando lo United ha alzato la sua precedente offerta mentre il Chelsea ha deciso di concedere uno sconto. Decisiva è risultata la volontà dello stesso Mata di trovare una squadra dove giocare con continuità a meno di sei mesi dal mondiale in Brasile. 

Il 25/enne fantasista iberico, atteso questa mattina a Manchester per le visite di routine, firmerà un contratto di quattro anni e mezzo, diventando il giocatore più costoso nella storia dello United, superando il precedente primato stabilito da Dimitar Berbatov (36 milioni di euro). Un acquisto di lusso che segue di poche ore l'ennesima delusione nella pessima stagione dei Red Devils, eliminati dal Sunderland nella semifinale di Coppa di Lega. Ormai a David Moyes, sempre più il bersaglio di critica e parte della tifoseria, non resta che concentrarsi sulla Champions League per dare un senso ad un'annata tutta da dimenticare. 

Nel frattempo il Chelsea sembra aver già individuato il sostituto di Mata: si tratta del giovane egiziano del Basilea Mohamed Salah (valutazione 12 milioni), sulle cui tracce però c'è anche il Liverpool. In alternativa non è tramontata la pista cheporta a Ross Barkley dell'Everton.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Mata dal Chelsea al Manchester United per 44 milioni

Today è in caricamento