rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Juventus è campione d'Italia: quinto scudetto consecutivo

Una stagione pazzesca, quella dei ragazzi di Allegri. Milioni di tifosi in festa. La "vecchia signora" ha annichilito il campionato: 24 successi negli ultimi 25 incontri

La Juventus è campione d'Italia. Una stagione pazzesca, quella dei ragazzi di Allegri. Dopo un inizio difficile, a causa dei tanti nuovi arrivi nel mercato estivo, nel quale avevano salutato Torino tre giocatori del calibro di Pirlo, Vidal e Tevez, la "vecchia signora" ha annichilito il campionato con una rimonta che resterà negli annali: 24 successi negli ultimi 25 incontri.

I gol di Dybala e Mandzukic, la classe di Pogba, la regia di Marchisio, la velocità di Morata, gli strappi di Cuadrado, la saggezza di Evra, l'equilibrio tattico di Khedira, la difesa guidata da Bonucci e da un eterno Buffon: sono tanti i protagonisti di quello che il portiere della Juve e della nazionale italiana ha già definito "lo scudetto più bello".

Per la Juventus è il quinto scudetto consecutivo: eguagliato il record degli anni '30. A Torino è già iniziata la festa, che proseguirà per tutta la notte.

w-3-34

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juventus è campione d'Italia: quinto scudetto consecutivo

Today è in caricamento