rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Juventus: 2 turni stop a curve e 50 mila euro di multa

Nel comunicato del giudice si precisa che i cori, partiti dalle due curve, sono stati intonati ripetutamente durante la partita contro il Napoli

La mano dura del giudice sportivo mitiga in casa Juventus, la rotonda vittoria contro il Napoli. I cori della tifoseria bianconera ieri sera all' indirizzo dei supporter azzurri porteranno infatti alla chiusura per due turni della curva sud dello Juventus Stadium e per una della nord. Di fatto, la Juventus paga i cori beceri dei suoi tifosi sia per Juve-Napoli di ieri sera che per Juventus-Genoa del 27 ottobre, su cui pendeva la sospensione "condizionale" di un anno. Le restrizioni riguarderanno le partite interne contro Udinese (1 dicembre) e Sassuolo (14 dicembre). 

Nel comunicato del giudice si precisa che i cori, partiti dalle due curve, sono stati intonati ripetutamente durante la partita (tra i cori rilevati dai collaboratori della Procura federale presenti allo Juventus Stadium, "Lavali, lavali, lavali col fuoco, o Vesuvio lavali col fuoco", "Senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani, o colerosi terremotati, voi con il sapone non vi siete mai lavati, Napoli m.... Napoli colera sei la vergogna dell' Italia intera" e "uccidete questi bastardi"). 

La chiusura delle curve scattera' in occasione delle prossime sfide casalinghe che vedranno impegnati i bianconeri contro Udinese e Sassuolo. Il provvedimento sara' immediatamente efficace: viene infatti a cadere la sospensiva introdotta dopo Juventus-Genoa dello scorso 27 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus: 2 turni stop a curve e 50 mila euro di multa

Today è in caricamento