rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Karius, tutta la verità: gli errori contro il Real "colpa di una commozione cerebrale"

Uno scontro con Sergio Ramos potrebbe aver compromesso il rendimento. A spiegarlo è direttamente l'ospedale dove Karius si è fatto visitare cinque giorni dopo la sfida

Ci sarebbe una spiegazione medica per gli errori di Loris Karius, il portiere del Liverpool, nella finale di Champions League contro il Real Madrid. Le papere sarebbero dovute anche, se non soprattutto, ad una commozione cerebrale rimediata nel corso del match, dopo un contrasto con Sergio Ramos, ben prima delle clamorose gocate del portiere. 

Karius, il comunicato dell'ospedale

A spiegarlo è direttamente l'Ospedale Mass General di Boston, dove Karius si è fatto visitare cinque giorni dopo la sfida.

"Abbiamo ricevuto numerose chiamate oggi circa lo stato di salute del portiere del Liverpool, Loris Karius. Con il permesso del Sr. Karius, rendiamo note una parte delle informazioni sulla sua situazione medica per evitare, per quanto possibile, che la pubblicazione delle stesse sia incompleta o erronea - si legge - Il 31 maggio 2018, il Sr. Karius si è sottoposto ad esami diagnostici presso l'Ospedale Genarale del Massachusetts e l'Ospedale di Riabilitazione Spaulding. Dopo una accurata revisione dei referti, siamo giunti alla conclusione che il Sr. Karius ha avuto una commozione cerebrale durante la partita del 26 maggio 2018".

"Rendimento compromesso"

"Al momento della nostra valutazione, i principali sintomi del Sr. Karius suggerivano la possibilità di un disfunzione spazio-visiva che probabilmente ha avuto la sua causa in quell'impatto. E' possibile che tale deficit ne abbia compromesso il rendimento. Abbiamo notato anche che il Sr. Karius ha mostrato miglioramenti significativi e costanti, e speriamo che possa recuperare completamente, stando ai risultati dell'esame. Speriamo che con il trattamento e seguendo i protocolli di attività prescritti possa migliorare ancora".

Le papere di Karius hanno indirizzato in maniera decisiva la partita in favore del Real. Le lacrime a fine match del portiere hanno fatto il giro del mondo, ma i tifosi del Liverpool l'hanno salutato con un lungo applauso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karius, tutta la verità: gli errori contro il Real "colpa di una commozione cerebrale"

Today è in caricamento