rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Formula 1, Raikkonen torna alla Ferrari

Secondo il quotidiano tedesco Bild, il Cavallino e il 33enne pilota finlandese hanno raggiunto l'accordo per un 'secondo matrimonio' dopo quello cominciato nel 2007 con la conquista del titolo mondiale e terminato nel 2009

La Ferrari e Kimi Raikkonen di nuovo insieme. Secondo il quotidiano tedesco Bild, il Cavallino e il 33enne pilota finlandese hanno raggiunto l'accordo per un 'secondo matrimoniò dopo quello cominciato nel 2007 con la conquista del titolo mondiale e terminato nel 2009. La Bild riferisce che il team di Maranello ha presentato la propria offerta diverse settimane fa e ha quindi ottenuto il sì del pilota. 

La trattativa è stata parzialmente rallentata dai problemi di salute che affliggono Dave Robertson, il manager di Raikkonen, che si sta sottoponendo alle terapie per un cancro alla gola. Alla fine, tra le smentite di rito, è arrivata l'intesa. L'attuale driver della Lotus si appresta a tornare a Maranello dopo 5 anni. 

Nella prossima stagione, il finlandese sostituirebbe il brasiliano Felipe Massa farebbe coppia con lo spagnolo Fernando Alonso in un line up senza un numero 1 dichiarato. In realtà, a leggere la Bild, la permanenza di Alonso non è una certezza assoluta. Il boss della Renault, Carlos Ghosn, sogna di arruolare nuovamente il campione asturiano che, con la casa francese, ha conquistato i titoli del 2005 e del 2006.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Raikkonen torna alla Ferrari

Today è in caricamento