rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
ciclismo / Stati Uniti d'America

"Lance Armstrong ha deciso: confesserà in tv di essersi dopato"

USA Today anticipa che, secondo "una persona molto informata della situazione", Lance Armstrong è pronto a confessare in un'intervista tv con Oprah Winfrey di essersi dopato

Giovedì prossimo potrebbe calare il sipario su quello che era considerato tra i più grandi ciclisti di ogni epoca. Andrà in onda sulle tv di tutto il mondo la prima intervista concessa da Armstrong da quando è stato radiato dalle competizioni sportive.

La storia dell'atleta americano era stata presa ad esempio da tante persone malate di cancro. Lui, colpito da un tumore ai testicoli, era non solo riuscito a battere il terribile male ma anche a tornare a gareggiare a livelli eccelsi. Sette Tour de France consecutivi dal 1999 al 2005 lo avevano reso un'icona del ciclismo.

USA Today anticipa che, secondo "una persona molto informata della situazione", Lance Armstrong è pronto a confessare in un'intervista tv con Oprah Winfrey di essersi dopato nel corso di tutta la sua carriera sportiva.

Armstrong si sarebbe accordato per un'intervista televisiva. Intervista che sarà registrata ad inizio settimana e dovrebbe andare in onda su "Winfrey's OWN TV" giovedì prossimo.

La scorsa settimana il New York Times aveva anticipato che il ciclista, 41 anni, stava considerando l'ipotesi di ammettere di aver usato sostanze vietate per migliorare le sue prestazioni. Una condizione indispensabile per poter avanzare una richiesta di revoca del divieto alle competizioni sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lance Armstrong ha deciso: confesserà in tv di essersi dopato"

Today è in caricamento