rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
F1

Rubato un orologio da 46.000 euro a Wembley: la vittima è il pilota di F1

L’inglese Lando Norris, che guida per la McLaren, è stato rapinato al termine della finale di Wembley mentre saliva a bordo della sua McLaren GT

Una serata decisamente da dimenticare per Lando Norris. Il pilota di Bristol era andato allo stadio di Wembley e sperava di celebrare il trionfo della sua Nazionale. Sappiamo tutti com'è andata. L'Italia di Roberto Mancini ha vinto gli Europei, superando l'Inghilterra ai calci di rigore e ha conquistato la Coppa di campioni d’Europa.

F1, video: i 'guai' di Norris e il rinnovo del contratto

Al termine del match alcuni pseudo-tifosi inglesi hanno sfogato l'enorme delusione commettendo veri e propri reati come atti di guerriglia e furti. Tra le vittime illustri di queste aggressioni c'è il pilota di Formula 1 Lando Norris. Al pilota della McLaren è stato rubato un Richard Mille del valore di 40.000 sterline (più di 46.000 euro).

L'episodio, confermato anche da alcuni testimoni oculari che hanno assistito alla rapina, è stato confermato dalla McLaren. “McLaren Racing conferma che Lando Norris è rimasto coinvolto in un incidente dopo la finale di Euro 2020 a Wembley, in cui è stato derubato dell'orologio che indossava.”

Fortunatamente Norris è “comprensibilmente scosso” ma sta bene. Domenica la Formula 1 correrà proprio a Silverstone. Il pilota di Bristol è uno dei più amati dai supporter inglesi della F1 e da parte dei tifosi di tutto il mondo. Il Gran Premio di Gran Bretagna, in programma dal 16 al 18 luglio, sarà una gara speciale. Giovedì 15 luglio, in diretta, verranno svelate le nuove macchine 2022. C’è molta attesa anche per il debutto della sprint-race che, sabato 17 luglio, per la prima volta nella storia della F1, determinerà la griglia di partenza del Gran Premio, dove con ogni probabilità si assisterà a un nuovo duello tra Hamilton e Verstappen. Anche Norris, però, vuole recitare il ruolo del protagonista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubato un orologio da 46.000 euro a Wembley: la vittima è il pilota di F1

Today è in caricamento