rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Lecce

Lecce, Rossettini e quella 'strana febbre': "Non ho il Covid, forse un virus portato da una zanzara tropicale"

Il difensore del Lecce, ricoverato in ospedale da inizio luglio, è risultato negativo ai test per il nuovo coronavirus: "Sono in ripresa, i sintomi stanno scomparendo"

Non è ancora chiaro cosa lo abbia colpito, ma il difensore del Lecce, Luca Rossettini, non è risultato positivo al nuovo coronavirus. La precisazione arriva direttamente dal calciatore giallorosso, ricoverato in ospedale a inizio luglio per una strana febbre che in molti hanno temuto potesse essere il Covid 19, ipotesi scongiurata dai test: "Fino a ieri i risultati sono stati tutti negativi, ma i nuovi esami del sangue hanno dato la possibilità che ci possa essere stata un'infezione virale portata da una zanzara di tipo tropicale. Finché non abbiamo conferma, non credo sia giusto dare il nome". 

"Ora sto meglio e sono in ripresa. I sintomi che avevo stanno scomparendo e sono rientrato per iniziare il recupero e mettermi a disposizione della squadra. Dopo la gara con la Juve e il rientro a casa sono andato a letto e dopo due ore ho avuto una forte febbre con brividi e un forte mal di testa -prosegue ai canali ufficiali del club il giocatore giallorosso-. Ero preoccupato fosse Covid, visto il periodo, ed ho avvisato subito il medico di squadra. Dopo la visita ho fatto tamponi e analisi del sangue, tutto negativo. I sintomi però sono continuati per quattro giorni ed ho deciso il ricovero a Padova nel reparto di malattie infettive per ulteriori approfondimenti". 

"È stato difficile gestire emotivamente la situazione, ma è stato meglio non avere i familiari accanto visto il periodo, anche se i dottori mi hanno subito tranquillizzato sul fatto che non fosse un virus trasmissibile. I tifosi del Lecce? Mi ha fatto molto piacere il loro affetto, la lettera scritta da un ragazzo di 28 anni e recapitata a me dal presidente mi ha aiutato molto. Mi ha spiegato la sofferenza di questi momenti. Mi ricordava nella preghiera e questa è una cosa che mi ha commosso", conclude Rossettini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, Rossettini e quella 'strana febbre': "Non ho il Covid, forse un virus portato da una zanzara tropicale"

Today è in caricamento