rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Liga

Liga, altro record per Messi. Il Valencia si prende il terzo posto

Assegnato il titolo al Real Madrid una settimana fa, in Spagna continua a fare sensazione Leo Messi, che con il poker di gol realizzato nel derby di Barcellona contro l'Espanyol ha raggiunto la stratosferica cifra di 50 reti in campionato e 72 in stagione, record mondiale assoluto

Assegnato il titolo al Real Madrid una settimana fa, in Spagna continua a fare sensazione Leo Messi, che con il poker di gol realizzato nel derby di Barcellona contro l'Espanyol ha raggiunto la stratosferica cifra di 50 reti in campionato e 72 in stagione, record mondiale assoluto. Per Messi è stato il quarto poker stagionale. Detto del bruttissimo finale di Granada-Real Madrid, con la bottigliata in faccia all'arbitro Clos Gomez, colpevole secondo i giocatori andalusi di aver assegnato un rigore dubbio a favore della squadra di Mourinho (trasformato da Cristiano Ronaldo) e di aver costantemente favorito gli ospiti, l'attenzione si concentra sul terzo posto.

È matematicamente del Valencia, che grazie al successo per 1-0 (gol del brasiliano Jonas) sul Villarreal ed alla contemporanea sconfitta del Malaga contro l'Atletico Madrid (il team di Simeone si è preparato al meglio in vista della finale di Europa League contro l'Athletic Bilbao), accede direttamente ai gironi di Champions. Il Malaga è ora quarto e deve guardarsi proprio dall'Atletico. L'Athletic Bilbao ha tenuto alcuni titolari a riposo e ha badato soprattutto a chiudere senza danni in vista delle finali che deve giocare in Europa League ed in Coppa del Re, e con il Getafe ne è venuto fuori un brutto 0-0.

Questi i risultati della 37/a giornata della Liga: Maiorca - Levante 1 - 0 Athletic Bilbao - Getafe 0 - 0 Granada - Real Madrid 1 - 2 Valencia - Villarreal 1 - 0 Siviglia - Rayo Vallecano 5 - 2 Barcellona - Espanyol 4 - 0 Sporting Gijon - Betis 2 - 1 Atletico Madrid - Malaga 2 - 1 Real Saragozza - Racing Santander 2 - 1 Osasuna - Real Sociedad 1 - 0

Classifica: Real Madrid 97; Barcellona 90; Valencia 61; Malaga 55; Atletico Madrid 53; Levante e Maiorca 52; Osasuna 51; Siviglia ed Athletic Bilbao 49; Getafe 47; Betis 46; Espanyol 45; Real Sociedad 44; Granada 42; Villarreal 41; Rayo Vallecano e Saragozza 40; Sporting Gijon 37; R. Santander 27.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liga, altro record per Messi. Il Valencia si prende il terzo posto

Today è in caricamento