rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scarpa d'Oro 2013

Messi si prende la Scarpa d'Oro e scalpita: "Sto meglio ma torno a gennaio"

Per ora, si consola ricevendo la Scarpa d'oro, il premio destinato al miglior bomber dei tornei europei nel 2012/2013

Cristiano Ronaldo vola e Leo Messi è fermo ai box per l'ennesimo infortunio muscolare rimediato nel complicato 2013: "Sto meglio e spero di rientrare il 5 gennaio, ma non voglio fissare date". Il fuoriclasse argentino del Barcellona con ogni probabilità rientrerà solo nel 2014. Per ora, si consola ricevendo la Scarpa d'oro, il premio destinato al miglior bomber dei tornei europei nel 2012/2013. 

"Va un pò meglio, non sento dolore", dice facendo il punto sulle condizioni del bicipite femorale. "Spero di rientrare il 5 gennaio nel match contro l'Elche. Se tutto va bene, sarebbe il momento giusto. Ma dipende da come andranno le cose, non voglio fissare date. Tornerò quando sarò pronto", spiega l'argentino, che non sembra dare troppo peso al premio ricevuto oggi. 

"Il mio obiettivo non è vincere la Scarpa d'Oro. Non lo è mai stato quando stavo bene, non lo è ora a maggior ragione. Voglio solo stare bene, potenziare il mio fisico affinchè non mi capiti nulla. Voglio giocare senza infortuni". Nella giornata di festa, Messi non viene turbato con domande sul Pallone d'Oro e sul Cristiano Ronaldo, che è balzato in pole position nella corsa al premio dopo i 4 gol realizzati negli spareggi mondiali e dopo la 'provvidenziale' proroga delle votazioni decisa dalla Fifa. 

L'argentino non può sottrarsi, però, al dibattito sul gioco del nuovo Barcellona allenato da Gerardo Martino. "Se ne parla anche troppo e da troppo tempo", dice Messi riferendosi alle discussioni sulla metamorfosi degli azulgrana. "La filosofia di gioco non è cambiata. Siamo cresciuti come squadra, abbiamo più opzioni ma sempre nell'ambito della nostra filosofia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messi si prende la Scarpa d'Oro e scalpita: "Sto meglio ma torno a gennaio"

Today è in caricamento