rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Live calciomercato: Borriello al Genoa, Gilardino al Bologna

Il Napoli ha preso Mesto, mentre la Fiorentina si prende anche Migliaccio e Llama. Ze Eduardo passa al Siena

Pochi compli in questa fine del calciomercato esitvo 2012-2013. Nella notte si è infatti definito un affare: Gaston Ramirez non è più un giocatore del Bologna. L'uruguaiano i è accasato al Southampton. L'ufficialità verrà data nelle prossime ore, ma il giocatore avrebbe già firmato il contratto. Al Bologna andrà una cifra vicina ai 14 milioni di euro.
 
DEL PIERO - Il Sydney FC ha ufficializzato l'acquisto di Alessandro Del Piero. A confermarlo è stato il presidente del club australiano, Scott Barlow. Un trasferimento clamoroso smentito però dal giocatore e da suo fratello Stefano.
 
DE JONG AL MILAN -  Il Milan ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Nigel De Jong dal Manchester City. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto di tre anni fino al 30 giugno 2015.
 
GILA AL BOLOGNA - Gilardino è diventato un giocatore del Bologna. C'è l'accordo tra la dirigenza felsinea e il Genoa: prestito oneroso a 1,5 milioni, con l'impegno di Guaraldi a riscattarlo già nel mese di gennaio. Per l'attaccante biellese, invece, è pronto un contratto con tanti bonus: alcuni riguarderanno gli assist, i gol segnati e i rigori procurati.
 
GENOA SU BORRIELLO - Marco Borriello dice sì al ritorno al Genoa. L’attaccante ha deciso di tornare dove è stato protagonista nel 2007-2008, segnando 19 gol in 35 partite di campionato. 
 
TONI ALLA FIORENTINA - Sembrava essere ad un passo dal Siena e invece Luca Toni torna alla Fiorentina. Clamoroso.
 
PARMA PRESO ARTEAGA - Il Parma ha appena preso Arteaga, punta venezuelana classe ’94.
 
NAPOLI CAVANI - Edinson Cavani ha l'accordo con il Napoli per il rinnovo: conferenza stampa prevista questa sera.
 
SCAMBIO DI ESTERNI - Modesto firma con il Pescara mentre Moretti dal Catania va al Modena. Il Parma è su Ziegler ma la trattiva non è andata in porto.
 
ROMA GOICOECHEA - Mauro Goicoechea arriva alla Roma. Affare fatto con il Danubio per il portiere, è atteso l’annuncio ufficiale. Ma sarà lui il nuovo rinforzo tra i pali per Zeman.
 
PELIZZOLI AL PESCARA - Il Padova con una nota sul proprio sito ufficiale ha formalizzato l'arrivo a titolo definitivo del portiere Luca Anania dal Pescara. Percorso inverso per il portiere Ivan Pelizzoli, a titolo definitivo agli abruzzesi.
 
TRANSFERT PER ROLIN - Via libera per Alexis Rolin. È giunto oggi, nella tarda mattinata, il transfer necessario per regolarizzare la posizione del difensore uruguaiano appena acquistato dal Catania. Rolin sarà dunque a disposizione del tecnico Maran in occasione della sfida interna di domenica contro il Genoa, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A.
 
VISITE MEDICHE BIANCONERE -  Sono in corso a Torino le visite mediche di Nicklas Bendtner per la Juventus. L'attaccante danese proveniente dall'Arsenal è giunto poco dopo le otto alla Clinica Fornaca per i controlli di rito. Successivamente dovrebbe arrivare la firma sul contratto che lo legherà al club bianconero.
 
FIORENTINA SHOW - La Fiorentina ha ufficializzato lo scambio, fatto nei giorni scorsi, con il Genoa: Tomovic in viola, Vargas in Liguria. Arriva anche Llama.
 
PUNTA PER IL SIENA - Zè Eduardo sta per abbracciare il Siena. Infatti ha twittato "Siena, arrivo".
 
TERZINO DEL MILAN - Il Milan non si ferma a De Jong.  Allegri vuole un terzino sinistra e resta viva la pista che porta a Peluso dell'Atalanta. Intanto il procuratore di Antonelli smentisce un interessamento del Milan nei confronti del suo assistito. 
 
MESTO E NAPOLI - Il Napoli ha definito l'acquisto di Mesto dal Genoa.
 
DYBALA AL PALERMO COL TRANSFERT - L'Instituto de Cordoba ha ufficializzato, con una nota sul proprio sito, l'arrivo del transfer che permetterà all'attaccante argentino Paulo Dybala di scendere in campo già dalla sfida contro la Lazio. Intanto, il Palermo ha ceduto al Vicenza Luca Di Matteo, classe 1988, centrocampista.
 
FERRONETTI AL GENOA - Il Genoa ha l'accordo con Ferronetti: è un nuovo giocatore rossoblu.
 
COLPO CHIEVO - Il Chievo ha preso Mamadou Samassa, attaccante originario del Mali di proprietà del Valenciennes. Ventisei anni compiuti il primo maggio, prima punta di 188 cm, Samassa completerebbe così un reparto a cui manca per ora un uomo di peso. 
 
CORVIA AL VERONA - L'attaccante del Lecce, Daniele Corvia, è a un passo dal Verona. Questa mattina il centravanti non si sta allenando con la squadra
 
BABEL ALL'AJAX -  L'Ajax ha ufficializzato l'arrivo di Ryan Babel. L'attaccante era svincolato dall'Hoffenheim, e rappresentava un obiettivo della Fiorentina. Per lui contratto annuale fino al 30 giugno 2013.
 
WEST HAM PRESTITO PER CARROLL - Andy Carroll passa in prestito dal Liverpool al West Ham, appena 19 mesi dopo l'arrivo ai Reds per la cifra record di 35 milioni di sterline. L'attaccante ha siglato appena nove reti nella scorsa stagione. Il Liverpool non ha specificato se il West Ham potrà rilevare il nazionale inglese a titolo definitivo al termine del periodo di prestito.
 
SAVIOLA IN SPAGNA - L'attaccante argentino Javier Saviola e il Benfica hanno deciso di separarsi. Lo ha annunciato il club di Lisbona precisando che con il giocatore è stato raggiunto un accordo per la rescissione del contratto. Ora Saviola, ex Barcellona e Real Madrid, al Benfica da giugno del 2009 dovrebbe firmare per il Malaga, rivale del Milan nel girone di Champions, con cui aveva già un accordo verbale.
 
UFFICIALE AFELLAY - Lo Schalke ha ufficializzato l'acquisto di Ibrahim Afellay, esterno di proprietà del Barcellona. Il calciatore arriva in prestito.
 
PSG PRENDE VAN DER WIEL - Accordo fra il Paris Saint-Germain e il nazionale olandese dell'Ajax Gregory Van der Wiel, che arriverà nella squadra di Carlo Ancelotti come laterale nel ruolo di norma ricoperto dal capitano Christophe Jallet. Lo si è appreso oggi dal club parigino. Il difensore, 24 anni e 35 volte nazionale, potrebbe firmare un contratto di 4 anni per un totale di 6 milioni di euro, compresi i bonus, che andranno all'Ajax. In serata il giocatore, sul quale fino all'ultimo erano attive anche Inter, Arsenal e Newcastle, dovrebbe arrivare a Parigi per la firma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Live calciomercato: Borriello al Genoa, Gilardino al Bologna

Today è in caricamento