rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Prandelli contro Malta scegli El Shaarawy e Balo

A centrocampo Marchisio prenderà il ruolo di De Rossi

Per la trasferta di Malta il ct Cesare Prandelli non sembra voler correre rischi e la tentazione è quella di partire con il classico 4-3-1-2, pronto a cambiare in corsa, in caso di bisogno, come successo nell'amichevole con il Brasile a Ginevra. In fondo, al di là dei due gol subiti, il primo tempo contro la squadra verdeoro aveva dato più di un riscontro positivo e, anche alla coppia Osvaldo-Balotelli, le occasioni non erano mancate. A Malta, con il romanista squalificato, a fianco di Balotelli ci sarà il compagno di reparto del Milan El Shaarawy, la giovane coppia per cui ora tutti ipotizzano un grande futuro.

A centrocampo Marchisio prenderà il ruolo di De Rossi mentre in difesa Abate, recuperato dall'infortunio, sarà schierato al posto di Maggio. Nella partitella di oggi pomeriggio, dopo un leggero allenamento tecnico-tattico, Prandelli ha provato il consolidato 4-3-1-2, con Giaccherini nello stesso ruolo di 'incursorè sperimentato giovedì a Ginevra; ma anche il 4-3-3.

Se la scelta, alla fine dovesse essere questa, fin dal primo minuto sarebbe schierato Cerci, che ha ben figurato nel secondo tempo contro i sudamericani. Il granata potrebbe comunque trovare spazio nella ripresa: Prandelli ha dimostrato di avere una squadra che può tranquillamente cambiare modulo anche in corsa.

Il ct parte per quella che ha definito una trasferta «decisiva» per la qualificazione ai Mondiali del Brasile con tutto il gruppo, dove questo pomeriggio è rientrato anche il portiere della Lazio Marchetti che ieri si era fermato per una botta alla spalla destra. I controlli hanno escluso conseguenze e il laziale è a disposizione di Prandelli. Domani mattina l'ultimo allenamento a Coverciano e alle 17 la partenza da Pisa per Malta dove gli azzurri visioneranno subito il terreno di gioco dello stadio nazionale di TàQuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prandelli contro Malta scegli El Shaarawy e Balo

Today è in caricamento