rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
CIAO DIEGO

Ricordando Diego Armando - Quando tifò (alla grande) per la vittoria di Rossi a Misano

Il campione argentino aveva tifato per il campione di Tavullia, dai box della Yamaha, durante il Gran Premio di San Marino vinto dal Dottore. Tra i due c’era una grande ammirazione che Rossi aveva dimostrato anche quando vinse il Gp di Argentina

“Mamma mamma mamma, sai perché mi batte il corazon, ho visto maradona, ho visto maradona e innamorato sono”. Fu una domenica incredibile per Valentino Rossi. Gran Premio di San Marino, 2008,  gara di casa sul tracciato di Misano Adriatico. Il Dottore, prima di una corsa importantissima che si disputa a pochi km dalla sua Tavullia, riceve una visita importante sulla griglia di partenza. C’è Diego Armando Maradona, El Pibe de Oro, che è venuto ad abbracciarlo e a dargli un in bocca al lupo prima della gara.

Quella corsa venne vinta proprio dal Dottor Rossi, con il numero 10 che seguiva in maniera concitata tutte le fasi di gara dai box della Yamaha. A fine gara, quando Valentino l’ha raggiunto, è esplosa la festa. Il coro con cui i tifosi del Napoli hanno celebrato ogni successo, è arrivato anche nel box  della casa di Iwata per celebrare l’impresa del numero 46 e la gioia irrefrenabile del suo illustre tifoso.

Un’ammirazione reciproca

Anche Valentino, sui social, ha voluto dire addio al grande Diego: un messaggio semplice "Ciao Diego, mago de la pelota".

Nella prima c'è il loro incontro prima della gara a Misano. Nella seconda, invece, c'è il grande omaggio che Valentino fece a Maradona. Rossi, dopo aver vinto una spettacolare edizione del Gran Premio di Argentina, salì sul gradino più alto del podio con la 'camiseta' della nazionale albiceleste. Il segno che tra i due c'era una grande ammirazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordando Diego Armando - Quando tifò (alla grande) per la vittoria di Rossi a Misano

Today è in caricamento