rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Maradona querela Gene Gnocchi per una battuta "offensiva"

Lo annuncia l'avvocato Angelo Pisani, difensore dell'ex calciatore

Diego Armando Maradona querela Gene Gnocchi. Lo annuncia l'avvocato Angelo Pisani, difensore dell'ex calciatore. Gnocchi, nel corso dell'ultima puntata della Domenica Sportiva su Rai1, con una battuta aveva commentato l'intenzione del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis di fare di Maradona "l'ambasciatore del Napoli nel mondo", aggiungendo che "Maradona ha risposto che è disposto a fare l'ambasciatore, ma solo per la Colombia e il cartello di Medellin". 

Frase che, secondo il legale di Maradona, rappresenta "un'offesa gratuita contro il più grande calciatore del secolo" in danno "alla positiva immagine di Napoli e del calcio dallo stesso rappresentata", ritendendo la battuta un volgare e illegittimo sfruttamento della notorietà e del nome di Maradona, senza alcuna giustificazione. 

Pisani chiede "lo stop di simili interventi amplificati dalla tv pubblica, la rettifica e la replica a questa ingiustificabile offesa e diffamazione" e chiederà inoltre "i danni per l'utilizzo illegittimo e lo sfruttamento senza diritti del nome di Maradona come rappresentante di esempi negativi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona querela Gene Gnocchi per una battuta "offensiva"

Today è in caricamento