rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cina

Cina, Guangzhou Evergrande ko: Lippi rischia esonero

Rischierebbe grosso Marcello Lippi dopo la sconfitta rimediata dal Guangzhou Evergrande a Gedda, nell'andata dei quarti di finale della Champions League della Federazione Asiatica di Calcio

 

Il Guangzhou Evergrande perde  nell'andata dei quarti di finale della Champions League della Federazione Asiatica di Calcio e Marcello Lippi rischia il posto. La squadra del tecnico viareggino, infatti, dopo essere andata in vantaggio due volte ed aver chiuso il primo tempo con il punteggio di 2-1 contro gli arabi dell'Al Ittihad, è stata raggiunta e superata da una doppietta del nazionale saudita Naif Hazazi. C'è da dire che la squadra di Lippi si presentava in campo senza due pedine fondamentali in difesa sostituite da due giocatori non al meglio della condizione, uno dei quali, Feng Xiaoting, ha contribuito non poco alla realizzazione dei gol da parte degli avversari. Ma il più grosso problema per Marcello Lippi è l'assenza prolungata di Muriqui, l'attaccante brasiliano che ha segnato e fatto segnare più della metà dei gol della squadra cinese questa stagione. A complicare le cose, la squadra cinese è attesa da un tour de force che la obbligherà a giocare, tra coppe e campionato, 5 gare nei prossimi 17 giorni. 
 
Da Lippi ci si aspetta che bissi il successo in campionato dell'anno scorso da parte del Guangzhou Evergrande e conquisti la Chinese Football Association Cup e la stessa champions league asiatica, su cui punta molto il presidente della società cinese che negli ultimi anni ha investito parecchio. "È un test importante per Lippi - ha detto alla Xinhua Bai Guohua, uno dei più importanti commentatori sportivi cinesi - perchè se dovesse fallire anche un titolo, non credo che il proprietario della squadra sarà paziente. Non dimentichiamoci che licenziò su due piedi a sorpresa il tecnico coreano Lee Jang-Soo aprendo poi le porte a Lippi". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cina, Guangzhou Evergrande ko: Lippi rischia esonero

Today è in caricamento