rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Redazione

Calciomercato, Goetze al Bayern. Primo rinforzo per Pep Guardiola

Il centrocampista offensivo è quindi il primo 'regalò del club neo-campione di Germania al nuovo tecnico

Primo rinforzo per il Bayern di Pep Guardiola. Con il titolo già vinto, i bavaresi che dalla prossima stagione avranno in panchina l'ex tecnico del Barcellona, hanno ingaggiato Mario Goetze: l'attaccante ventenne ha infatti reso noto di voler utilizzare la clausola per lasciare il Borussia e unirsi alla squadra di Monaco dal primo luglio. Il club di Dortmund si è detto «molto dispiaciuto». Goetze lascerebbe la squadra per 37 milioni di euro.

 «Ovviamente siamo terribilmente delusi, ma vogliamo sottolineare che sia Mario sia il suo agente hanno agito nel rispetto dei termini contrattuali», ha evidenziato Hans-Joachim Watzke, presidente del Dortmund. Secondo le indiscrezioni della Bild, Goetze ha firmato con il Bayern un contratto pluriennale da circa 7 milioni a stagione.

 Il centrocampista offensivo è quindi il primo 'regalò del club neo-campione di Germania al nuovo tecnico Guardiola, che a fine stagione prenderà il posto di Jupp Heynckes in panchina. E proprio l'ex allenatore del Barcellona avrebbe indicato Goetze al Bayern come uno degli obiettivi prioritari sul mercato. La notizia di mercato arriva nel giorno in cui il Bayern affronta il Barcellona e alla vigilia dell'altra semifinale di Champions fra il Borussia e il Real Madrid. 

Il club di Dortmund ha quindi invitato i tifosi «a sostenere Goetze incondizionatamente come qualsiasi altro giocatore nelle ultime partite della stagione, soprattutto nell'importante semifinale di Champions contro il Real Madrid».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Goetze al Bayern. Primo rinforzo per Pep Guardiola

Today è in caricamento