rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

MotoGp, Marquez pubblica la radiografia (impressionante) del braccio rotto

Marquez ora ha un cronoprogramma serratissimo per la riabilitazione approfondita per il GP della Repubblica Ceca domenica 9 agosto a Brno. Il campione ha già 50 punti di ritardo da Fabio Quartararo in classifica generale. E non ha intenzione di mollare lo scettro

Ci ha provato, ma correre in quelle condizioni era impossibile. Marc Marquez ha pubblicato su Instagram la radiografia del suo arto prima e dopo l'intervento per la frattura dell'omero: si vedono 12 viti e una placca, necessarie per ridurre la frattura riportata nella caduta del GP di Spagna, a Jerez, del 19 luglio: "Buongiorno. Inizio la settimana con nuova energia, ma prima voglio condividere con voi alcuni scatti relativi alla settimana che è appena passata”.

Operato due giorni dopo l'incidente a Barcellona dal Dottor Mir, Marquez ha provato un rientro record per il GP di Andalusia.

Arrivato in circuito il giovedì, ha superato i controlli sanitari e ha ricevuto l'ok dai medici, lo spagnolo della Honda è quindi sceso in pista nelle Libere3 e nelle Libere4 del sabato per verificare le sue condizioni, ma poi si è arreso al dolore: "Non sentivo più il braccio ed era pericoloso".

Marquez ora ha un cronoprogramma serratissimo per la riabilitazione approfondita per il GP della Repubblica Ceca domenica 9 agosto a Brno. Il campione ha già 50 punti di ritardo da Fabio Quartararo in classifica generale. E non ha intenzione di mollare lo scettro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez pubblica la radiografia (impressionante) del braccio rotto

Today è in caricamento