rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tennis

Tennis, Master Istanbul: Errani-Radwanska per la semifinale

Negli altri incontri della terza giornata dei Wta Championships, Li Na ha battuto la tedesca Angelique Kerber per 6-4 6-3

Dopo la vittoria sull'australiana Samantha Stosur, Sara Errani torna in campo oggi ai Wta Championships, il Masters femminile in corso a Istanbul, con l'obiettivo di raggiungere le semifinali del prestigioso torneo, che vede ogni anno affrontarsi le otto migliori tenniste del mondo. La 25enne romagnola si è affermata ieri per 6-3 2-6 6-0 sulla Stosur, che ha sostituito la ceca Petra Kvitova, ritiratasi per un'affezione alle vie respiratorie.
 
Con Maria Sharapova già al primo posto e sicura semifinalista nel Girone Bianco, l'ostacolo tra Sara - che proprio dalla campionessa russa è stata battuta nel primo match martedì - e quella che sarebbe una storica semifinale è la polacca Agnieszka Radwanska. La sfida di oggi sarà di fatto un quarto di finale ad eliminazione diretta: chi vince Š tra le prime quattro, chi perde va a casa.
 
L'azzurra non parte favorita, avendo perso 5 dei 6 precedenti, ma il suo 2012 è stato fin qui eccezionale per costanza di rendimento: 4 tornei vinti (Acapulco, Barcellona, Budapest e Palermo), finale al Roland Garros, quarti agli Australian Open e semifinali agli Us Open. L'Italia a Istanbul è rappresentata anche in doppio dalla stessa Errani con Roberta Vinci:, coppia prima nel ranking mondiale della specialità: domani in semifinale affronteranno le russe Maria Kirilenko e Nadia Petrova. L'altra semifinale opporrà le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka alle statunitensi Liezel Huber e Lisa Raymond. Negli altri incontri della terza giornata dei Wta Championships, Li Na ha battuto la tedesca Angelique Kerber per 6-4 6-3. 
 
Grazie a questo successo la cinese, che aveva perso all'esordio contro Serena Williams, resta in corsa e oggi affronta la bielorussa Victoria Azarenka, n. 1 mondiale: chi vince va in semifinale. Fuori gioco invece la Kerber (3 sconfitte). Sempre nel Girone Rosso, la minore dells sorelle William, già semifinalista, ha superato ieri per 6-4 6-4 la Azarenka. Il programma odierno sarà aperto dalla sfida, ininfluente, tra la Stosur e la Sharapova, che ha sconfitto sia la Errani sia la Radwanska e ha già conquistato il Masters nel 2004, quando aveva 17 anni. A seguire, gli incontri Errani-Radwanska e Azarenka-Li Na.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Master Istanbul: Errani-Radwanska per la semifinale

Today è in caricamento