rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Maurizio Beretta: "Caso Is Arenas dimostra urgenze Legge Stadi"

Il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, commenta così ai microfoni di Radio anch'io Sport il caso dello stadio Is Arenas di Cagliari

"Le polemiche sullo stadio di Is Arenas sono legate al fatto che l'impianto è stato costruito a tempo di record e ancora non ha avuto le autorizzazioni definitive. La situazione mi auguro evolva in maniera positiva, ma questo conferma quanto non sia facile costruire gli stadi in Italia e che serve una norma quadro che preveda regole e tempi certi".

Così il presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta, ha parlato della situazione dell'impianto del Cagliari, dopo il divieto imposto dalla prefettura di giocare a Quartu il match con il Milan, poi revocato dalla decisione del Tar che ha accolto il ricorso del Cagliari.

"Lo stato di avanzamento dei lavori è molto elevato - ha spiegato Beretta ai microfoni di Radio anch'io lo sport - e si è proceduto di volta in volta chiedendo le autorizzazioni, nella gara con il Milan ci sono state valutazioni diverse della Prefettura e dell'Osservatorio, di fronte alla posizione del prefetto il Cagliari ha fatto ricorso al Tar. Bisogna lavorare con le istituzioni locali e con l'osservatorio per arrivare all'autorizzazione definitiva con gli ultimi lavori che ancora mancano e che il Cagliari si è reso disponibile a ultimare".

"La situazione mi auguro evolva in maniera positiva, ma - conclude Beretta -dimostra come in Italia non sia semplice fare nuovi stadi. Servono regole per guardare alla frontiera dei nuovi stadi con maggiore certezza. Mi auguro si possa avere un'autorizzazione definitiva che dia certezza al Cagliari e alle altre squadre perchè non è giusto a 72 ore dalla gara non sapere dove giocare. La Lega di A sarà a pieno supporto a tutte le società che andranno avanti nei progetti di stadi di proprietà che resta l'obiettivo generale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Beretta: "Caso Is Arenas dimostra urgenze Legge Stadi"

Today è in caricamento