rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Latina

Max Biaggi, brutto incidente in pista a Latina: ricoverato in rianimazione

Il pilota è caduto in pista a Latina durante le prove degli Internazionali di Supermoto. Il primo bollettino: "Max Biaggi ha riportato la frattura multipla delle costole, 30 giorni per il recupero" ma i medici mantengono riservata la prognosi

Nella mattinata di venerdì il pilota romano Max Biaggi, durante gli Internazionali di Supermoto nella classe Onroad in corso alla pista del "Sagittario" di Latina, è rimasto coinvolto in un grave incidente. Secondo quanto emerso il 45enne, attualmente molto impegnato come team manager della sua squadra, che schiera due piloti nella classe Moto3 del CIV (campionato italiano velocità), era entrato in pista in sella alla sua moto quando, dopo quattro giri, è stato protagonista di un highside.

LE PRIME PAROLE AL PAPA': "ANCHE STAVOLTA L'ABBIAMO SFANGATA"

Scaraventato sull'asfalto, Biaggi è stato soccorso dai commissari di pista e dall'ambulanza presente sul tracciato ma i sanitari, viste le sue condizioni, hanno allertato l'elimedica. Il pilota romano, stabilizzato sul posto, è poi stato trasferito all'ospedale San Camillo di Roma dove le sue condizioni sono in corso di accertamento da parte dei medici.

Il bollettino medico

Max Biaggi ha riportato "la frattura multipla delle costole", e per precauzione "nelle prossime ore verrà ricoverato in rianimazione". Lo ha riferito Emanuele Guglielmelli, direttore del Pronto Soccorso del San Camillo di Roma, dove il pilota è stato ricoverato in codice rosso dopo un incidente in pista a Latina. "Se non sorgono cose nuove sono 30 giorni il tempo di ripresa, anche se vista l'incertezza per ora la prognosi è riservata", ha aggiunto il medico.

Il sei volte campione del mondo si allena spesso sul tracciato internazionale del Sagittario a Latina con i suoi giovani piloti. Biaggi sarebbe dovuto tornare in sella questa domenica, 11 giugno, in una gara degli Internazionali di Supermoto nella classe Onroad.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Biaggi, brutto incidente in pista a Latina: ricoverato in rianimazione

Today è in caricamento