rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sport

Messi non si ferma più. Superato anche Pelè

Leo Messi ha stabilito un altro invidiabile primato, superando addirittura un mito come Pelè, nel numero dei gol realizzati in un solo anno solare

Leo Messi ha stabilito un altro invidiabile primato, superando addirittura un mito come Pelè, nel numero dei gol realizzati in un solo anno solare. Contribuendo con doppietta alla vittoria del Barcellona sul campo del Maiorca (4-2 il finale), l'attaccante argentino ha raggiunto quota 76, lasciando 'O Rey' a 75. Messi adesso si prepara ad attaccare il record assoluto di gol fissato da Gerd Mueller: il tedesco si è fermato a 85 centri in un anno, dista dunque solo nove centri da uno scatenato Messi, che si prepara a riscrivere la storia del calcio.

O se non altro quella dei bomber. La 'Pulce' ha segnato 12 gol con la Nazionale argentina e il resto con la maglia dei blaugrana che, con il successo odierno conquistato nella capitale delle Baleari, si sono portati a 31 punti in classifica. Gli altri due gol del Barcellona di Vilanova sono stati realizzati dal centrocampista Xavi, su punizione, e dal giovane esterno Tello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messi non si ferma più. Superato anche Pelè

Today è in caricamento