rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Per la 50esima volta in copertina: buon compleanno, Michael "Air" Jordan!

Il più grande giocatore di basket di tutti i tempi compie 50 anni e una delle principali riviste sportive gli dedica, per la 50esima volta, la sua copertina

Domenica 17 febbraio 2013. Michael Jordan compie 50 anni e Sport Illustrated gli dedica la copertina: è la 50esima volta che accade. La stella del basket nata a Brooklyn il 17 febbraio del 1963, è considerato il personaggio più rappresentativo della storia del basket. 

E' grazie alle sue prodezze che il campionato americano di basket è diventato famoso in tutto il mondo negli anni '80 e '90. 

Jordan ha iniziato la sua carriera all'università della Carolina del Nord ed è approdato all'Nba nel 1984 con i 'Chicago Bulls'. La sua classe non ci ha messo molto ad emergere, e subito Jordan si è rivelato un campione segnando punti in modo spettacolare con le sue schiacciate dalla linea dei tiri liberi al punto da fargli meritare il soprannome di 'Air Jordan' o 'His Airness'. 

Tributo a Michael "Air" Jordan

Dopo aver vinto il campionato Nba con i Bulls per diverse stagioni, nel 1993 si + ritirato per darsi al baseball per tornare dopo due anni di nuovo con la squadra di Chicago. 

Nel 2003 l'addio definitivo al basket. Attualmente è proprietario dei Charlotte Bobcats. Per festeggiare il suo 50mo compleanno, Sport Illustrated gli ha dedicato la copertina per la 50ma volta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la 50esima volta in copertina: buon compleanno, Michael "Air" Jordan!

Today è in caricamento