rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Owen dice basta: "A fine anno smetto con il calcio"

Il 33enne attaccante inglese dello Stoke City annuncia la fine della carriera e al termine della stagione appenderà le scarpe al chiodo

Sta per calare il sipario sulla carriera di un ex Pallone d'Oro: Michael Owen ha annunciato che a fine stagione lascerà il calcio. Dopo aver giocato per Liverpool, Real Madrid, Newcastle e Manchester United, quella dello Stoke sarà l'ultima maglia per il centravanti inglese, bersagliato dagli ultimi anni da continui guai muscolari. 

"Con immenso orgoglio annuncio la mia intenzione di ritirarmi dal calcio al termine di questa stagione - si legge in un comunicato emesso dallo stesso Owen -. Dopo avere giocato 89 partite con la nazionale inglese, e indossato le maglie di alcuni dei club più importanti al mondo penso che sia arrivato il giusto momento per ritirarmi. Sono stato molto fortunato, ho avuto la carriera che sognavo". 

Premiato con il Pallone d'Oro nel 2001, la stella di Owen era esplosa durante i mondiali 1998 con un gol spettacolare all'Argentina, una delle 40 reti segnate a livello internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Owen dice basta: "A fine anno smetto con il calcio"

Today è in caricamento