rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

I migliori 7 giovani calciatori del campionato di Serie A 2013/2014

Andiamo a scoprire i giovani talenti della Serie A 2013/2014

C'erano una volta i top players stellari che incantavano milioni di tifosi. Ora l'epopea dei più grandi calciatori è soltanto un ricordo. La colpa è della crisi economica che ha costretto un po' tutte le società di Serie A a rivoluzionare le loro strategie di mercato, tralasciando l'acquisto di campioni come Robben, Ribery, Drogba, Ibrahimovic, per rivolgersi a giocatori sempre più giovani, nella speranza di scoprire qualche talento ancora inespresso.


Andiamo a scoprire i giovani talenti della Serie A 2013/2014.

7. Longo (Verona)

Dopo la grande prova nella Primavera dell'Inter di Stramaccioni campione d'Europa e la non esaltante esperienza all'Espanyol, cerca il rilancio nella squadra di Mandorlini.  Il 31 Gennaio 2014 passa in prestito al Rayo Vallecano. Dotato di un potente sinistro, ricorda il montenegrino Vucinic per le movenze.

6. Benassi (Livorno)

Benassi attualmente sta facendosi le ossa a Livorno. Anche la sua esperienza all'Inter è stata positiva, riuscendo sempre a farsi notare ogni volta che veniva impiegato. Essendo dotato di un buon tiro dalla distanza potrebbe candidarsi a centrocampista del domani.

5. Berardi (Sassuolo)

La passata stagione ha condotto il Sassuolo alla prima promozione in A della sua storia e anche in questo campionato non si smentisce: finora ha segnato la bellezza di 12 gol. Molte squadre sono interessate a lui, come la Juventus che probabilmente a giugno lo porterà a Torino.

4. Cristante (Milan)

Indubbiamente una giovane promessa. I maggiori club europei, come il Real Madrid, hanno cercato di soffiarlo al Milan, costringendo l'ad rossonero Adriano Galliani a blindarlo. Avrà modo di crescere ulteriormente se la squadra rossonera saprà credere in lui e aspettarlo.

3. Murru (Cagliari)

Ha solo 20 anni ma è già un punto di forza della squadra sarda. Nonostante la pesante concorrenza di giocatori come Sau e Pinilla, questo giovane esterno potrà dare molto, se alle sue eccelse doti di corsa unirà anche una maggiore attenzione alla marcatura.

2. Bardi (Livorno)

Francesco Bardi è considerato da molti il portiere italiano del futuro. Il giovane ventiduenne, dopo la scorsa stagione a Novara, prova a dimostrare di nuovo il suo talento, questa volta in Serie A. Di proprietà dell'Inter, può ambire senza problemi alla porta nerazzurra nel prossimo futuro.

1. Pogba (Juventus)

Di talenti come lui ne nascono pochi. Poco considerato al Manchester United, viene subito messo sul mercato. Mai commesso errore più grosso. Arrivato alla Juventus il giocatore francese esplode, diventando insostituibile nel centrocampo di Conte. Favoloso il suo potente gol al volo nella partita contro il Napoli all'inizio del campionato. I maggiori club europei, tra cui il Psg in testa, sono interessati al talento juventino. Il Psg è arrivato addirittura a offrire la cifra di 70 milioni di euro pur di riuscire a portare Pogba a Parigi. 

>> TUTTE LE NOTIZIE SU FTBPRO.COM <<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori 7 giovani calciatori del campionato di Serie A 2013/2014

Today è in caricamento