Giovedì, 26 Novembre 2020
Mondiali di calcio

Partite Italia a rischio caldo: possibile time out da 3 minuti

La Fifa precisa le regole: deciderà un medico a una e mezza dal match

Due time out da 3' ciascuno, alla mezzora del primo e del secondo tempo: è la principale novità del Mondiale, e potrebbe riguardare le tre partite dell'Italia nel girone. Sarà un medico della Fifa, come spiegato ieri dal designatore Busacca in visita agli azzurri, a stabilire 90' prima di ogni match se è necessario uno stop per le condizioni climatiche. A rischio sono considerate le partite che cominciano alle 13, come Italia-Costa Rica e Italia-Uruguay, e quelle con 32 o un alta umidità, come Italia-Inghilterra.

BALOTELLI APPLAUDITO -  Si è aperta con un lungo applauso della squadra a Mario Balotelli, la sessione di allenamento mattutina della nazionale azzurra, sul campo del Portobello Resort, a Mangaratiba. I compagni hanno voluto tributare all'attaccante un fragoroso apprezzamento per la proposta di matrimonio alla sua amata Fanny. Supermario ha ringraziato e abbracciato tutti, visibilmente emozionato, poi il gruppo si è messo a lavoro. Festeggiato anche Ciro Immobile, per la tripletta al Fluminense. Il ct Prandelli ha diviso la squadra in due gruppi per un lavoro atletico aperto per poco anche alla stampa. 

VERRATTI KO - Allenamento sotto una pioggia tropicale per gli Azzurri. Prandelli ha fatto svolgere una partita a metà campo, facendo lavorare la squadra sul possesso palla e suddividendola in tre gruppi. I portieri si sono allenati a parte, e si è rivisto tra i pali anche Salvatore Sirigu, fermo da giorni a causa di un problema fisico al costato. Unico assente, il playmaker Verratti, che sta smaltendo i postumi di un attacco febbrile. In campo, invece, il secondo portiere, Sirigu, che ha recuperato da un infortunio.

LE SCOMMESSE - Balotelli è il favorito per il ruolo di bomber azzurro ai Mondiali: il milanista è quotato 2,50 da Snai, seguito da Ciro Immobile, quotato 3,50 e sempre più al centro dell'attenzione dopo la tripletta messa a segno in amichevole contro la Fluminense. A 8,00 Antonio Cassano e a 12 Cerci, mentre per Candreva la quote è 20. Per i rimanenti giocatori della rosa a disposizione del ct Prandelli si può giocare la voce altro quotata 3,00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partite Italia a rischio caldo: possibile time out da 3 minuti

Today è in caricamento