rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mondiali Russia 2018, a Mediaset i diritti tv: tutte le partite in chiaro

Niente Rai, quindi: i campionati mondiali di calcio saranno trasmessi in chiaro da Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Mediaset si sarebbe aggiudicata i diritti tv al costo di 78 milioni di euro

Mediaset si sarebbe aggiudicata i diritti tv dei Mondiali di Russia 2018, al costo di 78 milioni di euro. Niente Rai, quindi: i campionati mondiali di calcio saranno trasmessi in chiaro da Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Manca l'ufficialità, ma la notizia pare ormai certa ed è riportata da vari quotidiani: "Aspettiamo una comunicazione dalla Fifa, probabilmente in settimana", dicono a Mediaset. La Rai aveva offerto 65 milioni, Mediaset si è spinta ben oltre.  

Tabellone Mondiali 2018 Russia | Calendario, date e orari di tutte le partite 

Senza la presenza della nazionale italiana, il valore dei diritti televisivi di Russia 2018 sul mercato italiano è calata e non poco. La cifra pagata da Mediaset ammonta a meno della metà di quella pagata per i diritti degli ultimi due tornei, Sudafrica e Brasile.

E' un bel colpo quello di Mediaset, perché anche senza Buffon e compagni saranno milioni gli italiani che si siederanno davanti alla tv per i mondiali: basti pensare che la partita d’esordio dei mondiali 2014, Brasile-Croazia, su Rai1 fu vista da più di 9 milioni di italiani.

La famiglia Berlusconi con Mediaset España si era già assicurata, il primo dicembre scorso, l’esclusiva per trasmettere le partite del Mondiale 2018 in Spagna su Telecinco e Rete Cuatro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Russia 2018, a Mediaset i diritti tv: tutte le partite in chiaro

Today è in caricamento