rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Roma

Morta Cristiana Corsi, ex campionessa europea di taekwondo

L'atleta azzurra si è spenta a soli 39 anni dopo una lunga malattia. Romana, aveva partecipato alle Olimpiadi di Sydney e Atene

ROMA - Lutto nello sport italiano: è morta ieri, a soli 39 anni, Cristiana Corsi, ex atleta della nazionale azzurra di taekwondo. Romana, campionessa europea nel 2002 e pluri-campionessa italiana, si è arresa alla malattia con la quale stava combattendo da tempo. Lascia il marito Claudio ed il figlio Francesco di 5 anni. In carriera ha partecipato a due Olimpiadi, Sydney 2000 ed Atene 2004, e vinto un argento alle Universiadi di Daegu  nel 2003 e due bronzi europei nel 2004 (Lillehammer, Norvegia) e 2008 (Roma).
 
IL RICORDO - "Ci sono persone Speciali, persone che hanno la capacità di trasmettere agli altri forza e ottimismo. Cristiana era una di queste persone, sempre disponibile ad aiutare gli altri; se avesse un difetto? Certo che lo aveva! Arrivava tardi agli appuntamenti e questo la rendeva speciale perché se pur in ritardo, alla fine arrivava prima! Come ci riuscisse, questo è un segreto che solo lei conosceva, perché lei era lei" si legge sul sito della Fita, dove a ricordarla è il segretario generale Angelo Cito. "L’impegno che metteva con i ragazzi della Nazionale era sempre il massimo, sia che si trattasse di fare un allenamento o di preparare un’Olimpiade. Non si risparmiava mai, quando c’era un problema la soluzione spesso era… Cristiana! “Chiamate Cristiana e il problema è risolto!”. Non sarà nulla come prima perché nessuno potrà sotituirla, lei era lei una grande. Ciao Cristiana!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Cristiana Corsi, ex campionessa europea di taekwondo

Today è in caricamento