rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Francia

MotoGp Le Mans, vince Lorenzo: splendida rimonta di Rossi

Cadono Iannone e, nello stesso punto, Dovizioso e Marquez, che risale in sella e termina 13° ma perde la leadership del Mondiale

Doppietta Yamaha al Gp di Francia sul circuito di Le Mans. Ha vinto il campione del mondo, lo spagnolo Jorge Lorenzo, che ha preceduto Valentino Rossi e la Suzuki di Vinales.

Quarto posto per la Honda di Pedrosa seguito dai fratelli Espargaro, Pol su Yamaha ed Aleix su Suzuki. A chiudere la top ten Petrucci, Barbera, Bautista e Bradl. Gara in solitaria per il campione del mondo partito alla grande e dominatore dal primo all'ultimo giro. Grande rimonta di Rossi partito dal settimo posto che ha superato uno dopo l'altro tutti i suoi avversari. Prima la Honda di Marquez al 13mo giro, poi la Ducati di Dovizioso mentre Iannone è caduto al decimo giro dopo aver superato al sesto il compagno di squadra ed essersi lanciato alla caccia di Lorenzo.

Al sedicesimo giro caduta in fotocopia di Dovizioso (al terzo ritiro consecutivo) e Marquez che scivolano sullo stesso tratto di asfalto e sono costretti ad abbandonare. Lorenzo vola, Valentino gli è dietro e sul podio arriva anche la sorprendente Suzuki di Vinales. In classifica mondiale Lorenzo comanda a quota 90 punti davanti a Marquez con 85 e Rossi con 78 punti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Le Mans, vince Lorenzo: splendida rimonta di Rossi

Today è in caricamento