rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

MotoGp Jerez, Valentino Rossi in pole position all'ultimo secondo

Il dottore supera all'ultimo giro utile il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo: "Siamo competitivi e partire avanti è importante"

SPAGNA - Un Valentino Rossi straordinario conquista la pole position all'ultimo giro utile del Gran premio di Jerez in Spagna. Il pilota della Yamaha, alla sua prima pole stagionale, ferma il cronometro in 1'38''736. Alle sue spalle il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, staccato di 0''122.

MARQUEZ TERZO - Terzo il leader del mondiale Marc Marquez che chiude con 0''155 di ritardo. Bene la Ducati, di Andrea Dovizioso che è quarto, mentre non è andanta bene ad Andrea Iannone che si ferma all'undicesimo posto. 

IL DOTTORE - Obiettivo non far scappare Lorenzo. Sessantaduesima pole in carriera per Valentino Rossi: "Quest'anno in qualifica mi trovo meglio, per questo riesco a partire davanti - dice il pesarese - con le Michelin sul giro secco mi sento più competitivo. Mi trovo bene, sia con le gomme nuove, sia con quelle usate, Qui a Jerez mi sono sentito bene fin dalle prime sessioni e sapevo di poter andare forte ma contro Marquez e Lorenzo non sai mai come va a finire". Alla fine è stata una grande soddisfazione: "Abbiamo lavorato bene, mi sento a posto e credo di potermela giocare in gara: mi piacerebbe fare una bella battaglia contro Jorge e Marc. Per la gara conteranno molto la partenza, i primi giri e anche il finale, perché qui dopo un po' le gomme slittano tanto e il passo della seconda parte di gara inciderà molto. Vediamo, se Lorenzo parte e va via è finita, ma cercherò di lottare con lui e Marquez".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Jerez, Valentino Rossi in pole position all'ultimo secondo

Today è in caricamento