rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

MotoGP Valencia, ancora polemica: Suppo attacca Rossi

Continua la polemica sul moto gp. Ora è il turno di Honda. Il direttore sportivo del team attacca: "Abbiamo fatto il massimo ma era difficile stare sereni in questo clima"

Attimi di tensione nel paddock di Valencia a fine gara. L'inviato di Sky Marco Selvetti aveva appena raggiunto al muretto Livio Suppo, Team Principal Honda, chiedendogli di una presunta collaborazione tra i Marquez e Lorenzo. Ma Suppo non l'ha presa bene: ha gelato il corrispondente con un "Ciao" ed è rientrato ai box. 

Livio Suppo è il capo di Marc Marquez. Il pilota spagnolo, due volte campione del mondo, è partito al secondo posto e ha chiuso dietro a Jorger Lorenzo, che ha evitato accuratamente di attaccare. Dopo qualche minuto il dirigente della Honda è tornato ai microfoni Sky scusandosi per la risposta brusca: "Marquez e Pedrosa hanno corso per vincere e mi dispiace che in Italia non ci credano".

E poi ha aggiunto: "Ci dispiace che ci siano queste dietrologie su 18 gare abbiamo portato via punti sia all'uno che all'altro senza fare distinzioni ma il clima che si è creato, non lo abbiamo creato noi. Abbiamo fatto il massimo ma era difficile stare sereni in questo clima. Potenzialmente, tra l'altro, Marquez e Pedrosa era i migliori alleati di Valentino ma oggi Jorge è stato più forte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGP Valencia, ancora polemica: Suppo attacca Rossi

Today è in caricamento