rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Marquez scommette sul Dovi: "Se vince il Mondiale in tanti sarebbero felici"

Il campione del mondo in carica, che non potrà difendere il titolo a causa dell'infortunio, scommette sul forlivese per la vittoria iridata

Un Mondiale incerto con 4 vincitori in 5 gare. La bagarre per il titolo di campione del mondo in MotoGp da anni non era così aperta. L'infortunio di Marc Marquez ha tolto dai giochi il dominatore delle ultime stagioni.  Lo spagnolo aveva tentato un clamoroso ma affrettato recupero lampo. Poi, però, è stato obbligato dai fatti ad allungare i suoi tempi di recupero. Ha quindi deciso di guarire completamente dall'infortunio alla spalla prima di tornare in pista.

Dovizioso favorito su Quartararo, Marquez scommette sull'italiano

Sul sito ufficiale della MotoGp, per il titolo di campione del mondo 2020 della MotoGp, Marc Marquez scommette sul rivale più consistente negli ultimi anni, quell'Andrea Dovizioso che in sella alla Ducati è stato tre volte vicecampione del mondo.

"Sono convinto che se Dovizioso dovesse riuscire a vincere il Mondiale, sarebbero in tanti a essere felici: lui se lo merita, per tre volte è arrivato secondo e ora sarebbe giusto che i suoi sacrifici fossero premiati."

Tornando sulla decisione del Dovi di lasciare la Ducati a fine stagione, il pilota iberico commenta: "Sono rimasto sorpreso dal suo annuncio, non possiamo sapere cosa sia successo e cosa ci sia dietro, ma Andrea è stato un grande rivale e spero di rivederlo in futuro."

All'inizio stagione, complici le due vittorie in due gare ottenute a Jerez da Fabio Quartararo, anche Marquez avrebbe scommesso, senza esistazioni, sul francese nella corsa al titolo. "Ora però ho qualche dubbio - commenta Marquez -.  A Brno, infatti, l'ho visto parecchio in difficoltà e pure dopo - dice Marc al sito della MotoGP -. La concentrazione è fondamentale, soprattutto nei momenti più difficili: lui è veloce, lo ha dimostrato pure l'anno scorso, ed è uno dei talenti emergenti, ma ora non lo vedo sempre in condizioni perfette."

In alternativa, Marquez indica, con qualche chance in meno rispetto ai rivali,  il connazionale Maverick Vinales: "Non possiamo però dimenticare anche Vinales, - conclude - ma se vuole farcela non potrà commettere molti altri errori".

Il nuovo calendario 2020 della MotoGp aggiornato: dove vedere tutti i Gran Premi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marquez scommette sul Dovi: "Se vince il Mondiale in tanti sarebbero felici"

Today è in caricamento