rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Spagna

MotoGp ad Aragon Marquez in pole, Rossi sesto dopo la caduta nelle libere

Il pilota spagnolo della Honda ha realizzato la sesta pole stagionale sul circuito che ospita il quint'ultimo appuntamento del MotoGp. Rossi non cerca alibi: "Sono un po' acciaccato nella parte destra, ma non sono stato bravo a fare il giro buono

Pole position da urlo per Marc Marquez e la sua Honda, in prima fila al Gp di Aragon con Vinales e Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo ha realizzato la sesta pole stagionale sul circuito che ospita il quint'ultimo appuntamento del mondiale di MotoGp. Solo sesto Valentino Rossi a 0"834 forse anche a causa della caduta nel turno mattutino.

Valentino Rossi però non cerca alibi: "Sono un po' acciaccato nella parte destra, mi fa male la spalla e un po' la mano, ma mi è andata bene. Il mignolo è la cosa che mi dà più fastidio ma non è un problema. Lì ho sbagliato con le gomme nuove e la moto mi ha sbalzato via. L'airbag della tuta ha funzionato bene, poteva andare peggio". "La cosa peggiore - continua il pesarese - è stato perdere del tempo perché stavamo facendo delle prove fondamentali per il passo gara. In qualifica speravo di andare meglio perché siamo tutti attaccati, ma non sono stato bravo a fare il giro buono".

Marquez, caduto al mattino, non ha risentito della sublussazione alla spalla ed ha realizzato il tempo di 1'47"117. Secondo a a 0"631 è Maverick Vinales, con la Suzuki, terzo Jorge Lorenzo a 0"661 con la prima delle Yamaha. Seconda fila per Dovizioso, privato della prima linea solo nel finale, quarto a 0"702, poi quinto Crutchlow anche scivolato. Chiudono i primi tempi Pedrosa, Aleix Espargaro e Petrucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp ad Aragon Marquez in pole, Rossi sesto dopo la caduta nelle libere

Today è in caricamento